La polizia locale di Milano ha una Ferrari

La vettura è in dotazione alla Polizia Locale dal 2017

La polizia locale di Milano ha una Ferrari

Nelle scorse ore sul web è apparsa la foto di una Ferrari con la livrea con i colori della Polizia Locale di Milano. L’insolito avvistamento, avvenuto martedì 7 marzo in via Cenisio a Milano, sta facendo molto discutere sul web. In realtà si tratta di una vecchia conoscenza. Infatti questa Ferrari 458 è entrata in servizio nella flotta della Polizia Locale di Milano circa 6 anni fa. Di tanto in tanto l’auto viene avvistata in strada e puntualmente le foto finiscono sul web.

Una Ferrari 458 usata avvistata in strada con i colori della Polizia Locale di Milano

Da Palazzo Marino hanno fatto sapere che questa Ferrari 458 si trovava in strada non per una qualche missione in particolare ma semplicemente per uno “spostamento tecnico”. In poche parole l’auto è stata utilizzata per evitare che il mancato utilizzo possa danneggiare alcune parti del motore. La super car del cavallino rampante in dotazione alla Polizia Locale di Milano non viene usata comunque per pattugliare le strade o per consegne speciali ma semplicemente per progetti di educazione alla legalità.

Questa Ferrari infatti è stata confiscata alla criminalità organizzata nel 2015 e affidata alla Polizia Locale nel 2017 grazie a quanto previsto dalle leggi antimafia. Queste infatti prevedono la confisca dei beni nelle mani della mafia e la custodia da parte delle forze dell’ordine qualora ne facciano richiesta.

3.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)