La prima auto elettrica volante prende il volo in California [VIDEO]
Il video del volo sembra uscito da un film di fantascienza, ma è tutto reale
Le auto elettriche volanti non sono più solo fantascienza. Alef Aeronautics ha compiuto un passo storico pubblicando un video in cui la sua innovativa auto elettrica volante decolla verticalmente in pubblico. Nelle immagini, l’auto si solleva da terra e supera un altro veicolo, dimostrando il potenziale di questa tecnologia rivoluzionaria.
Alef Aeronautics ha pubblicato un video in cui la sua innovativa auto elettrica volante decolla verticalmente
Jim Dukhovny, CEO di Alef, ha dichiarato che l’azienda sta mostrando al mondo che un nuovo tipo di mobilità è possibile. Alef lavora sulle auto volanti da circa dieci anni. Nel 2017, ha presentato un prototipo a Tim Draper, investitore di Tesla e SpaceX, che ha deciso di sostenere il progetto con un finanziamento iniziale di 3 milioni di dollari tramite la sua società Draper Associates. Questo potrebbe segnare l’inizio di una nuova era nel trasporto personale.
Nel 2022, Alef ha catturato l’attenzione del pubblico presentando il prototipo della sua auto volante, la Model A, un veicolo elettrico in grado di percorrere fino a 220 miglia su strada e 110 miglia in volo. Meno di un anno dopo, il Model A è diventato il primo veicolo del suo genere a ottenere una certificazione speciale di aeronavigabilità dalla Federal Aviation Administration degli Stati Uniti. Alef è stata anche la prima azienda a vendere un velivolo tramite una concessionaria automobilistica, grazie ai suoi pre-ordini.
Questa settimana, l’azienda ha fatto nuovamente la storia pubblicando un video di una versione ultraleggera della sua auto volante mentre decolla in California. È il primo filmato che mostra un’auto elettrica che guida e decolla verticalmente su una strada cittadina, con la carreggiata chiusa per sicurezza. Il video del volo sembra uscito da un film di fantascienza, ma è tutto reale.
Seguici qui