La prossima Peugeot 208 sarà anche in versione 100% elettrica
Potrebbe debuttare a marzo al Salone di Ginevra
Nella strategia di elettrificazione della gamma del Gruppo PSA il prossimo modello a essere coinvolto sarà la futura generazione della Peugeot 208, che dovrebbe essere svelata al Salone di Ginevra 2018.
A riportare l’indiscrezione è il magazine inglese Autocar, che per la prossima compatta a zero emissioni prevede un lancio commerciale nel 2019, proponendosi sul mercato con un livello di autonomia sufficiente a poter competere con piccole elettriche come la Renault Zoe e la Chevrolet Bolt.
Il piano di sviluppo della gamma elettrica di PSA prevede nella seconda metà del 2018 l’introduzione delle versioni a zero emissioni del Citroen Berlingo e del Peugeot Partner. Ancora più importante per la Casa del Leone sarà il lancio entro la fine dell’anno della versione ibrida plug-in del SUV 5008.
Nell’alimentazione ibrida plug-in di PSA il motore elettrico è montato sul retro, una soluzione tecnica che vedremo prima sulla 5008 e successivamente sulla 3008, con entrambi i modelli che offriranno la trazione integrale oltre ad un’autonomia elettrica che dovrebbe attestarsi intorno ai 50 chilometri.
La stessa tecnologia ibrida plug-in verrà adottata anche da altri SUV del Gruppo PSA, inclusa la Citroen C5 Aircross il cui debutto è previsto nella seconda metà del 2018.
Seguici qui