Peugeot: crescita a tre cifre in Brasile a gennaio 2022

La Peugeot 208 è stata ancora una volta la più venduta del brand

Peugeot: crescita a tre cifre in Brasile a gennaio 2022

Peugeot ha concluso il primo mese del 2022 in Brasile con un risultato di vendita ben al di sopra della media del settore. Inoltre, il marchio di Stellantis è riuscito a posizionarsi tra i primi 10 brand che hanno venduto di più nel mercato brasiliano.

La casa del Leone ha ottenuto la sua crescita più alta in termini di volume assoluto con 4083 unità consegnate a gennaio 2022 e una quota di mercato pari al 3,5%, il miglior risultato dal 2008. Sempre a gennaio, Peugeot ha registrato un aumento delle immatricolazioni del 163% rispetto allo stesso mese del 2021 mentre il mercato nazionale ha registrato una flessione del 28,3%.

André Montalvão, direttore delle operazioni commerciali di Peugeot Brasile, ha detto: “Questi risultati confermano la solida strategia di crescita di Peugeot in Brasile, basata sull’esperienza e la soddisfazione del consumatore brasiliano. Senza dubbio, la nostra performance in questi mesi dimostra che stiamo dialogando sempre più con i nostri clienti, attraverso una comunicazione più efficiente che qualifica i nostri prodotti e l’ampia gamma di servizi offerti dalla rete di concessionarie. Questo scenario ci fa credere che la crescita del brand sia sostenibile”.

Il 2022 è iniziato molto bene per il brand francese in Brasile

Secondo il responsabile, i buoni numeri raggiunti a gennaio da Peugeot anticipano un anno promettente, nonostante uno scenario economico e quello politico incerti. Ad ogni modo, la Peugeot 208 è stata l’auto del brand più venduta in Brasile a gennaio 2022. Nel segmento B delle hatch con motori superiori a 1.0, la 208 ha rappresentato il 45,4% dell’intero segmento e ha ottenuto una crescita del 156% con 1989 unità vendute rispetto a gennaio 2021.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)