La slitta di Babbo Natale vs le supercar più veloci del mondo

La ricerca sull'impresa della consegna dei regali affrontata con le auto più veloci

La slitta di Babbo Natale vs le supercar più veloci del mondo

Il Natale è orma alle porte e Babbo Natale sta ultimando i preparativi per partire con la sua slitta e fare il tradizionale e gigantesco viaggio intorno al mondo della notte del 24 dicembre per portare i regali nelle case.

A tal proposito, una ricerca di Leasing Options, società di leasing e noleggio auto, ha calcolato che con un’auto normale, viaggiando a circa 100 km/h, Babbo Natale impiegherebbe più di 75 anni per consegnare tutti i regali a oltre 2,3 miliardi di famiglie. Da qui la domanda che sta alla base dell’indagine di Leasing Options: ma Babbo Natale sarebbe ipoteticamente in grado di farcela se viaggiasse con le auto più veloci al mondo?

Con la Bugatti Chiron Super Sport 300+ ci vorrebbero 14 anni

Di certo non riuscirebbe a completare le consegne in giorno, ma almeno accorcerebbe i tempi di in bel po’ rispetto ai 75 anni calcolati con una comune vettura. Con la supercar più veloce in assoluto, la Bugatti Chiron Super Sport 300+ in grado di arrivare a una velocità massima di 490 km/h, il viaggio di Babbo Natale per la consegna dei regali durerebbe 14 anni. Che sarebbero 5 anni in meno rispetto a quanto Babbo Natale impiegherebbe con la decima auto più veloce, la McLaren F1, che chiude la top ten con una velocità di punta di 386 km/h.

viaggio babbo natale in supercar

Supercar elettriche: quasi 18 anni con la Rimac Nevera

È stato poi calcolato quanto richiederebbe il viaggio della consegna dei regali qualora Babbo Natale decidesse di optare per le supercar elettriche più veloci in assoluto. Sottolineando che scegliendo un veicolo elettrico rispetto a uno con motore a combustione Babbo Natale eviterebbe quasi 16.000 tonnellate di emissioni inquinanti, Leasing Options ha calcolato che per completare il suo viaggio Babbo Natale impiegherebbe quasi 18 anni utilizzando la Rimac Nevera, supercar elettrica in grado di arrivare a toccare i 415 km/h.

viaggio babbo natale in supercar

Nonostante la Nevera sia il più veloce rispetto a qualsiasi altro veicolo elettrico, questa non è paragonabile alla sua slitta. Leasing Option ha infatti rilevato che, per farcela in 24 ore, Babbo Natale avrebbe dovuto viaggiare ad una velocità di quasi 2.700 km/h, impresa possibile solo utilizzando il Lockheed SR-71, il piccolo e velocissimo aereo strategico americano in grado di raggiungere i 3.540 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)