La strada percorribile più lunga al mondo: quasi 23.000 km per un viaggio on the road estremo

Tratto che collega potenzialmente Città del Capo (Sudafrica) a Magadan (Russia)

La strada percorribile più lunga al mondo: quasi 23.000 km per un viaggio on the road estremo

Se sei un amante dei lunghi viaggi in auto e delle avventure “on the road” più spettacolari ed esplorative, probabilmente ti verrà una piccola tentazione di partire nello scoprire la strada “percorribile” in macchina più lunga al mondo.

Parliamo della strada che potenzialmente collega Città del Capo, la capitale legislativa del Sudafrica, a Magadan, città dell’estremo oriente della Russia, porto stagionale sul mare di Ochotsk.

Quasi 23.000 km dal Sudafrica alla Russia orientale

Un lunghissimo tratto stradale che copre una distanza totale di 22.855 chilometri, percorribili senza dover utilizzare barca o aereo, che viaggiando in auto richiederebbero, secondo Google Maps, 344 ore, quindi quasi 15 giorni, ovviamente di cammino senza sosta. Il collegamento stradale di quasi 23.000 chilometri, che unisce la punta dell’Africa al versante più a est della Russia, attraversa 17 Paesi e 6 fusi orari, per un viaggio caratterizzato anche dalle condizioni meteorologiche più estreme e disparate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)