Tesla batte un nuovo record in Cina

La casa di Elon Musk ha battuto di oltre 4 mila unità il precedente record di consegne

Tesla batte un nuovo record in Cina

Tesla continua a macinare record. L’ultimo lo ha battuto in Cina e riguarda il numero di auto consegnate tra quelle prodotte presso la Gigafactory di Shanghai in un mese. Un rapporto pubblicato dalla China Passenger Car Association (CPCA) ha confermato la notizia, con la casa automobilistica di Elon Musk che ha consegnato 83.135 unità dalla sua fabbrica di Shangai a settembre.

Tesla consegna oltre 83 mila unità prodotte in Cina e batte il suo precedente record

A Shanghai Tesla produce unità di Model 3 e Model Y. Oltre che in Cina queste unità vengono esportate anche in Australia e in Europa. La casa automobilistica americana ha migliorato il precedente record di quasi 4 mila unità. Questo è il segnale che la crescita della produzione dell’azienda di Elon Musk in Cina è costante.  Tesla in una breve dichiarazione si è detta assai soddisfatta di questo nuovo record che mostra come le auto elettriche stiano guidando il settore automobilistico.

Nonostante questo record appena registrato, gli analisti e gli addetti ai lavori ipotizzano che in futuro nuovi record saranno sempre più frequenti non appena la casa americana avrà risolto del tutto i problemi relativi alla mancanza di componenti e ai mini lockdown che si sono verificati in Cina negli scorsi mesi e che hanno provocato un rallentamento nella produzione della Gigafactory di Shanghai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)