La Volkswagen Golf TSI BlueMotion si accontenta di emissioni e consumi da record
Raggiunge la classe A di efficienza energetica
Volkswagen Golf TSI BlueMotion – Un motore benzina parco nei consumi come un diesel, questo caratterizza la Golf TSI BlueMotion, che monta per questo un tre cilindri potente e avanzato come lo potrebbe essere un buon quattro cilindri. Stiamo parlando dell’1.0 TSI che la Volkswagen ha scelto di montare sulla sua Golf TSI BlueMotion, che finora era disponibile esclusivamente con motore Turbodiesel TDI e a gas metano TGI.
La Volkswagen Golf TSI BlueMotion ha un consumo nel ciclo combinato pari a 4,3 l/100 km e delle emissioni di CO2 pari a 99 g/km, valori che la Golf TSI BlueMotion raggiunge sia con il cambio manuale a 6 rapporti, sia con il DSG doppia frizione a 7 rapporti. La versione TSI BlueMotion è proposta anche per Golf Variant e Golf Sportsvan (al momento non previste per l’Italia). L’1.0 TSI è il primo motore benzina prodotto in grande serie a sviluppare una coppia massima specifica pari a 200 Nm per litro, mentre la potenza massima del tre cilindri (115 CV) è leggermente superiore a quella della Golf GTI (110 CV) della prima serie. La Golf TSI BlueMotion può raggiungere i 204 km/h.
La Volkswagen Golf TSI BlueMotion è molto versatile con i suoi cinque posti e cinque porte (in Italia non è disponibile la tre porte) stabilendo nuovi standard di riferimento tra i modelli benzina della sua categoria, vantando consumi analoghi a quelli di una vettura con motore Diesel. Inoltre, la Golf TSI BlueMotion è il modello più economico tra tutte le versioni Golf BlueMotion. Nel mercato tedesco la Golf TSI BlueMotion Trendline (non disponibile in Italia) che prevede dotazioni quali climatizzatore, sette airbag, frenata anti collisione multipla, differenziale a bloccaggio elettronico trasversale XDS, sistema start/stop con sistema di recupero dell’energia in frenata, spoiler posteriore specifico in tinta con la carrozzeria, telaio sportivo (carrozzeria ribassata di 15 mm) e cerchi in lega leggera da 15 pollici BlueMotion Lyon, costa 20.450 Euro.
Seguici qui