Lada presenta la XCODE Concept al Salone di Mosca [FOTO]

E' un Suv compatto dal design audace

Lada XCODE Concept – Al Salone di Mosca la casa costruttrice russa ha presentato il concept XCODE. Si tratta di un prototipo che ha il compito di anticipare le linee future che caratterizzeranno le prossime vetture Lada. Nello specifico parliamo di un Suv compatto in cui il design richiama in modo originale il tema della lettera “X” soprattutto nel frontale dove la calandra mette in evidenza una vera e propria “X” attraverso un gioco di superfici e colori contrastanti.

Sebbene sia al momento solo un esercizio di design, il Suv dalle dimensioni contenute potrebbe andare presto in produzione visto che Lada vuole entrare a breve nel segmento B dei Crossover, uno dei settori che si sta espandendo maggiormente in questi anni e che vedrà un aumento delle richieste di queste vetture anche nel futuro prossimo.

La produzione della XCODE non sarebbe poi tanto difficile da realizzarsi in tempi brevi in quanto la piattaforma su cui sarebbe costruita è quella che già viene utilizzata per la costruzione della Nissan Juke e della Dacia Duster. Lada non ha fornito molti dettagli sul suo nuovo Suv compatto limitandosi a dichiarare che sarà dotata certamente di trazione integrale e motore turbo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)