Rolls Royce: ecco la Beverly Hills Edition [FOTO]

La One-Off è basata sulla Drophead Coupè

Rolls Royce Drophead Coupè Beverly Hills Edition – Il nome dell’aristocratica vettura esotica dello “Spirit of Ecstasy” la dice lunga sulla nuova nata di Goodwood. Si tratta infatti di una one-off ossia di una creazione unica fatta su specifica richiesta. Nella fattispecie la lussuosa vettura in oggetto è stata commissionata dal concessionario Rolls Royce di Los Angeles che poi non ha esitato a mostrarla al numeroso pubblico accorso al recentissimo Pebble Beach Concours d’Elegance 2016.

La one-off è stata creata dalla Bespoke di Rolls Royce, ossia il reparto speciale che si occupa della personalizzazione fin nei più piccoli particolari delle già splendide vetture che nascono a Goodwood. La base di partenza della vettura in questione è stata data dalla Phantom Drophead Coupé equipaggiata col motore 6.7 litri da 460 cv. Successivamente la Drophead è stata verniciata nella tinta speciale Orange Metallic quasi a richiamare il colore dei tramonti che si possono vedere guidando sulla Pacific Coast Highway.

A contrastare la tinta arancione ci sono numerosi particolari della vettura che sono verniciati in colore argento come il cofano anteriore e la copertura della capote ed in colore nero scelto per la plancia ed i rivestimenti degli interni. Il nero dei sedili, dei fianchetti e del cruscotto è interrotto solamente da filamenti sempre di colore arancione che danno ancora maggiore risalto alla plancia ed al volante.

L’edizione speciale della Phantom Drophead Coupè è stata battezzata, come specificato in apertura, Beverly Hills Edition. Proprio questa one-off potrebbe rappresentare il canto del cigno per la Rolls Royce Phantom, sia in versione Coupè che Drophead Coupè, nate entrambe nel 2008 ed in procinto quasi sicuramente di cedere il passo alle nuove versioni che potrebbero debuttare tra circa due anni.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati