LaFerrari, in arrivo una versione più estrema?

Per chi non si accontenta dell'erede della Enzo

Ferrari LaFerrari - Dopo aver ammirato la nuova Rossa a Ginevra, tutti pensavano che fosse la Ferrari più estrema. A quanto pare, Maranello sta lavorando su una versione ancor più radicale
LaFerrari, in arrivo una versione più estrema?

Tutti ormai sanno che LaFerrari è diventata un punto di riferimento nel mondo delle hypercars attuali. Con il suo sistema ibrido che comprende motore termico e KERS, la nuova Rossa è in grado di sprigionare un potenziale di 963 cv e la sua aerodinamica la rende imbattibile su strada, ma soprattutto in pista.

Il rumor di una versione più radicale ci viene direttamente dai nostri colleghi inglesi di Autocar che, secondo le loro fonti, sono quasi certi di questa notizia che farà di sicuro scalpore. In fin dei conti, questa informazione è del tutto logica considerando che prima della supercar ibrida, la Enzo aveva avuto diritto alla sua versione FXX destinata solo per l’uso in pista.

Quindi per il momento non si sa per certo se si tratterà di una versione realizzata esclusivamente per il programma Corse Clienti oppure per l’utilizzo stradale. Fatto sta che, oltre alle 499 LaFerrari, si dice che saranno 10 gli esemplari di questo Cavallino Rampante estremo.

Questa nuova proposta avrebbe diritto a qualche miglioria estetica, elementi aerodinamici, ma anche una perdita di peso considerevole rispetto ai 1.255 kg a vuoto della Ferrari presentata a questo Salone di Ginevra. Autocar indica infine un prezzo stimato sui 3.5 e 6 milioni di euro per ogni esemplare di questa LaFerrari “XX”. Sogno o realtà?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)