LaFerrari, online il configuratore della nuova hypercar di Maranello
Adesso in Rosso Corsa, Giallo Modena e Nero
La regina della 83esima edizione del Geneva Auto Show è lei, non ci sono dubbi: LaFerrari. L’abbiamo attesa mese dopo mese, foto spia dopo foto spia, e finalmente, dopo le tante speculazioni, il marchio di Maranello ha presentato ufficialmente la sua ultima creatura il 5 marzo scorso in Svizzera.
Oltre al suo design futuristico che cela innumerevoli soluzioni aerodinamiche all’avanguardia, il vero punto di forza di questa nuova Rossa è senza dubbio il suo cuore: ad animare gli oltre 1.300 kg della hypercar italiana ci pensa il nuovo V12 6.3 litri da 800 cv che, lavorando in sintonia con il sistema HY-KERS da 163 cv, è in grado di sprigionare una potenza massima di ben 963 cv.
Senza molte sorprese, le sue prestazioni si preannunciano stratosferiche: servono meno di tre secondi per raggiungere i 100 orari da 0, meno di 7 per lo 0-200 e appena 15 per arrivare a 300 orari. La velocità massima stimata oltrepassa ampiamente quota 350 km/h.
Per coinvolgere maggiormente i tifosi della Rossa, Ferrari ha inserito online un mini sito che contiene il configuratore de LaFerrari. In questa piattaforma, gli appassionati (e non i potenziali clienti visto che tutti i 499 esemplari sono già stati venduti ancor prima della presentazione) avranno modo di avere una panoramica di 360° della coupé estrema con in più la possibilità di optare per uno dei tre colori predestinati: Rosso Corsa, Giallo Modena e Nero.
Seguici qui