Laffite Automobili presenta le sue prime tre hypercar: LM1, Atrax e Barchetta [FOTO e VIDEO]

Il nuovo brand ha collaborato con GFG Style e LM Gianetti

A distanza di un mese dall’annuncio ufficiale, Laffite Automobile ha svelato nelle scorse ore i suoi primi modelli durante un evento. Con i nomi di LM1, Atrax (anche in versione Stradale) e Barchetta (anche in versione Coupe), incarnano la filosofia e l’anima che Pascal Cohen e Bruno Laffite – i due fondatori – hanno instillato in questo marchio. L’obiettivo di entrambi è proporre sul mercato auto da corsa omologate per la strada.

Traendo il proprio DNA dalle competizioni, dal lusso, dallo stile di vita e dai valori umani, Laffite ha lavorato per riunire un team prestigioso in grado di dare vita alla sua visione. Dopo cinque anni di importanti investimenti in ricerca e sviluppo, i due partner e i loro collaboratori sono riusciti a soddisfare i requisiti più estremi in termini di design, ingegneria e prestazioni, definendo radicalmente il segmento delle hypercar.

Laffite LM1, Atrax e Barchetta prime foto

Sono tutte 100% elettriche

Attingendo al talento e all’esperienza di GFG Style per il design e a LM Gianetti per ricerca, sviluppo e produzione, il nuovo brand ha creato una gamma di auto ispirate alle corse automobilistiche, ma destinate esclusivamente alla strada.

Le hypercar sono al passo con i tempi in quanto sono 100% elettriche, ma anche 100% udibili grazie a un rivoluzionario sistema audio che, abbinato al motore, genera la melodia dei più bei propulsori da corsa per trasmettere l’emozione.

Laffite LM1, Atrax e Barchetta prime foto

Le Laffite LM1, Atrax (qui sotto le specifiche tecniche) e Barchetta dispongono di pneumatici Pirelli sviluppati appositamente. È prevista la produzione di 24-26 esemplari, ognuno concepito come un’auto unica.

Per Bruno come per me, il nostro obiettivo primario era quello di creare un marchio che riunisse la grande famiglia del motorsport. È qualcosa di unico, storico. In fondo non produrre una, ma tre vetture e creare da subito questa eccezionale gamma di prodotti, attualmente siamo gli unici a proporre queste tre tipologie di vetture, due delle quali si posizionano in due segmenti del tutto innovativi, la LM1 e la Atrax. Volevamo soddisfare le aspettative molto diverse dei nostri collezionisti. E il meglio deve ancora venire”, ha detto Cohen.

Laffite LM1, Atrax e Barchetta prime foto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)