Lainate, pauroso incidente sulla A8: tir invade la carreggiata opposta e investe auto, tre feriti

Il conducente di una delle vetture colpite dal camion, un 37enne, è in gravi condizioni

Lainate, pauroso incidente sulla A8: tir invade la carreggiata opposta e investe auto, tre feriti

Tre persone sono rimaste ferite, di cui due in maniera grave, in uno spaventoso incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle 9 sull’autostrada fra Lainate e lo svincolo A8 e A9. Un camion ha sfondato la barriera jersey che delimita i due sensi di marcia ed ha invaso la carreggiata opposta, investendo almeno due auto.

Le condizioni dei tre feriti

Dei tre feriti a riportare le conseguenze più gravi il conducente dell’auto colpita dal tir, un 37enne che è stato trasportato in codice rosso al Niguarda di Milano con un trauma toracico. Ferito in modo serio anche l’autista del camion, un 45enne, che nell’impatto è caduto dal finestrino laterale della cabina di guida, provocandosi un trauma alla schiena e ustioni di primo e secondo grado alle gambe a causa del contatto diretto con la benzina fuoriuscita dal mezzo pesante. L’uomo è ricoverato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como. La terza persona ferita è la conducente dell’altra vettura colpita dal tir, una donna di 57 anni che ha riportato un trauma toracico ed è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Legnano.

incidente stradale A8 17 luglio 2023

Al camion sarebbe scoppiato uno pneumatico facendo perdere il controllo del mezzo al conducente

Subito dopo l’incidente sul posto sono accorsi ambulanze e automediche, oltre a un elicottero sanitario. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, oltre alla polizia stradale per tutti i rilievi del caso. Secondo i primi accertamenti la causa dell’incidente sarebbe stato lo scoppio di uno pneumatico del camion, che avrebbe fatto perdere all’autista il controllo del mezzo. Il tir ha poi sfondato la barriera in cemento e colpito due auto. Il camionista, sottoposto ai primi controlli di rito, è risultato negativo ai test per rilevare l’eventuale assunzione di alcol e sostanza stupefacenti.

Code fino a 8 km

L’incidente ha provocato notevoli disagi alla circolazione, col traffico bloccato e lunghe code in autostrada sia in direzione Milano che verso Varese. Code che, rispetto agli 8 km della mattinata, si sono ridotte a 4-5 km in entrambe le direzioni soltanto nel pomeriggio, quando è stato riaperto il tratto compreso tra il bivio con la A9 e Lainate in direzione Milano.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)