LaMaserati: un designer britannico immagina la supercar del Tridente derivata dalla LaFerrari
Splendido concept virtuale
La Maserati MC 12 fu realizzata nel 2004 sulla base della meccanica della Ferrari Enzo in appena 50 esemplari e venne messa a punto per partecipare alle competizioni FIA GT. La storia potrebbe ripetersi e si è già chiacchierato di una possibile realizzazione di una ipersportiva del Tridente sulla base dell’ultima e più potente auto del Cavallino, la LaFerrari.
Al di là di qualche rumor lanciato in rete la scorsa primavera, del progetto, qualora si tratti realmente di un progetto, non si è più avuta notizia alcuna. Ma qualcuno evidentemente ha talmente gradito l’idea da riuscire a immaginare una fantomatica Maserati LaMaserati e assemblarla, almeno virtualmente.
Il designer britannico Mark Holster ha voluto dare forma a un’ispirazione e ha creato un concept tridimensionale dal grande impatto scenico. Sapientemente collocato nella cornice, sempre virtuale, della Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, il prototipo tridimensionale de LaMaserati, con le sue linee arcuate, sembra ben raccordarsi con la sagoma dell’Hemisfèric.
Holster non è nuovo a questi esercizi di stile e ha già realizzato diverse “dream car” a marchio Lamborghini e Mercedes Benz e anche in quest’ultima “uscita” si è dimostrato un valido designer a ancor più un grande sognatore! Non sappiamo ancora se il Tridente ha in serbo una supercar ibrida, ma il sogno ad occhi aperti del designer inglese ci sembra una rappresentazione equilibrata, credibile e abbastanza folle!
Seguici qui
Splendido una mazza…..