Lamborghini Aventador 50° Anniversario: all’asta uno dei soli 100 esemplari realizzati
Negli Stati Uniti sono arrivati solo 43 esemplari
Per il suo 50° anniversario, Lamborghini ha presentato un’edizione speciale della Aventador chiamata Lamborghini Aventador LP720-4 50° Anniversario. Adesso uno dei soli 43 esemplari prodotti per il mercato statunitense è disponibile all’asta su Bring A Trailer.
Questa edizione speciale della supercar dispone di uno splitter anteriore più largo, delle prese d’aria più grandi, un’aerodinamica rivista, un diffusore più grande e una ventilazione del motore migliorata.
Il motore
Il motore V12 da 6.5 litri presente sotto il cofano riesce a sviluppare 720 CV e 690 Nm di coppia massima. La potenza viene scaricata su tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a 7 rapporti.
L’Aventador 50° Anniversario disponibile all’asta ha percorso appena 160 km ed è rivestita esternamente in Giallo Maggio (un colore esclusivo per questa versione), oltre ad avere cerchi neri da 20” nella parte anteriore e da 21” in quella posteriore.
L’abitacolo
Per quanto riguarda gli interni, i sedili avvolgenti sono rivestiti in Giallo Quercus e pelle nera con cuciture bianche a contrasto presenti in tutto l’abitacolo. Al momento della pubblicazione di questo articolo, la Lamborghini Aventador LP720-4 50° Anniversario ha raccolto 345.678 dollari (305.402 euro), ma mancano ancora 10 giorni al termine dell’asta online.
Seguici qui