Lamborghini Aventador, arriverà anche una versione a quattro porte?

La vedremo a Ginevra, nel 2013, sotto forma di concept

Il brand del Toro, dopo Lamborghini Aventador Roadster e Lamborghini Aventador SuperVeloce, potrebbe realizzare anche una variante con carrozzeria a quattro porte dell'ammiraglia, con passo allungato e due nuove portiere di piccole dimensioni nella parte posteriore
Lamborghini Aventador, arriverà anche una versione a quattro porte?

Una versione a quattro porte di Lamborghini Aventador? L’impensabile è possibile: secondo alcune chiacchiere (per ora non confermate e neppure smentite dal costruttore di Sant’Agata Bolognese), in un futuro non troppo distante sarà svelata un’inedita declinazione della supercar del Toro, dotata di un corpo insolito e di caratteristiche che mai, prima d’oggi, avevano fatto parte del mondo Lamborghini. Tentiamo di scavare più approfonditamente questa notizia, pur ricordando che si tratta di un’indiscrezione e che quindi le parole che diremo potrebbero non aderire alla realtà e alla verità.

Secondo le voci che abbiamo deciso di ascoltare, nel quartier generale di Lamborghini, in Emilia Romagna, i tecnici del Toro stanno lavorando a tre nuove versioni di Aventador. La prima: la coniugazione Roadster, che abbiamo già più volte citato e che abbiamo anche spiato attraverso alcune immagini scattate durante le prove su strada. La nuova Lamborghini Aventador Roadster sarà su strada dal prossimo anno, dotata di un particolare tetto in fibra di carbonio, e verrà svelata in occasione del Salone di Detroit 2013 (a quanto pare), nel mese di gennaio. La seconda: la nuova Lamborghini Aventador SuperVeloce (il nome è indicativo: lo usiamo soltanto per facilitare a noi e a voi la comprensione), cioè la declinazione dell’ammiraglia potenziata e resa più aggressiva, leggera, estrema, atletica. Questa seconda variante dovrebbe arrivare sul mercato tra la conclusione dell’anno 2013 e l’inizio dell’anno 2014 e dovrebbe avere a disposizione 750 cavalli, generati dal motore 6,5 litri V12 benzina sfruttato già da Aventador tout court. La terza (l’ultima): un’improbabile coniugazione dotata di passo allungato, di due nuove portiere posteriori di dimensioni ridotte e di due posti aggiuntivi. Questa strana versione, che mai prima d’oggi abbiamo immaginato e che mai era stata anticipata dai manager dell’azienda di Sant’Agata Bolognese, verrà battezzata (pare) Lamborghini Aventador GT e verrà esposta, sotto forma di concept car, al Salone di Ginevra 2013, nel marzo del prossimo anno. Impossibile capire, ora, quale sia il suo scopo, quale sia il suo significato, quale sia il suo futuro; possiamo soltanto ipotizzare che questa particolare Lamborghini Aventador GT sia la risposta del brand del Gruppo Volkswagen alla sete di coupé a quattro porte estremamente sportive che il mercato sta dimostrando in questo periodo.

La nuova Lamborghini Aventador GT (secondo le chiacchiere) sfrutterà la stessa meccanica di Aventador tout court, cioè userà il motore 6,5 litri V12 benzina da 700 cavalli, il sistema di trazione integrale, il cambio robotizzato a sette rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)