Opel Adam, ecco l’aspetto della nuova citycar Premium

Beccata senza veli la piccola che sfida Audi A1 e Citroen DS3

La nuova Opel Adam, piccola utilitaria Premium del Fulmine concepita per aumentare il volume di vendite dell'azienda, sarà dotata di tre portiere e di un corpo personale, simpatico, morbido. La vedremo al Salone di Parigi 2012

Ce ne rendiamo conto: l’immagine non è precisa, non è dettagliata, non è nitida. Ma è l’unica fotografia, al momento, della nuova Opel Adam senza veli, quindi completamente nuda e disponibile ad un primo esame del suo aspetto. La foto è stata scattata in Spagna, dove il costruttore sta realizzando il materiale propagandistico che sarà poi diffuso nel corso delle prossime settimane, più a ridosso del debutto previsto durante il Salone di Parigi 2012 (29 settembre-14 ottobre). Anche se si capisce poco della vettura, a causa della cattiva qualità dell’immagine, volete accompagnarci nel cammino di scoperta dello stile della nuova Opel Adam?

La nuova citycar compatta Premium del brand del Fulmine, realizzata per sfidare le utilitarie di nicchia del segmento A e del segmento B, possiede un corpo ristretto con tre portiere e con montanti anteriore e posteriore inclinati a formare un arco con il tetto. Nella zona frontale si possono osservare gruppi ottici morbidi e simpatici ed una fascia paraurti “giocherellona”, quasi scherzosa, con un sorriso realizzato grazie al logo dell’azienda di Russelsheim, al listello cromato in posizione orizzontale e ai proiettori rotondeggianti sistemati sui bordi sinistro e destro. A questi elementi si aggiungono cerchi in lega di taglio sportivo, molto simili a quelli già proposti nella gamma di Opel Astra GTC. Il risultato? È presto per dare giudizi definitivi, tenendo conto anche della cattiva qualità dell’immagine; della nuova Opel Adam possiamo dire che mostra un aspetto molto personale ed espressivo, a prima vista, discostato da quello delle altre vetture della gamma Opel ma soprattutto differente da quello delle altre due utilitarie compatte che affiancherà, Opel Agila e Opel Corsa.

Per il momento, non possiamo parlare dell’abitacolo della nuova Opel Adam, delle caratteristiche tecniche, della gamma di motorizzazioni, della lista di optional, dei prezzi, degli equipaggiamenti. Siamo certi, però, che le informazioni non tarderanno ad arrivare.

Ah, il nome: strano, vero? Dopo Mokka, il brand di General Motors sta dando prova di bizzarria ed originalità. In realtà, la denominazione scelta per questa vettura ha un significato ben preciso: Adam Opel è il nome di battesimo del fondatore dell’azienda.

AGGIORNAMENTO: sono trapelate nuove immagini di Opel Adam, dopo la prima di alcune ore fa. Fotografie che meglio immortalano il design della citycar compatta Premium.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)