Lamborghini Aventador by Mansory, un gioiello in vendita per 550.000 dollari [VIDEO]

Chi la vorrà si dovrà recare a Dubai

La Lamborghini Aventador by Mansory è stata considerata, quando uscì nel 2012, la supercar degli eccessi. Il modello di Sant'Agata Bolognese si caratterizza per l'uso massiccio della fibra di carbonio, per il motore V12 aspirato e per la particolare tinta arancione
Lamborghini Aventador by Mansory, un gioiello in vendita per 550.000 dollari [VIDEO]

Lamborghini Aventador by Mansory – Una splendida Lamborghini Aventador by Mansory è stata messa in vendita a Dubai. La supercar di Sant’Agata Bolognese ha un corpo in fibra di carbonio ad alta resistenza, nonché una tinta di vernice arancione davvero sbalorditiva che contrasta perfettamente con le restanti parti nere. L’interno dell’abitacolo si caratterizza per l’abbondanza ancora della fibra di carbonio e di una splendida pelle nera e arancione con cuciture tessute a diamante sui pannelli laterali.

Questa Lamborghini davvero speciale ha anche un design decisamente aerodinamico realizzato da Mansory che la fa apparire ancora più aggressiva di una normale Aventador. La supercar monta dei cerchi forgiati ultraleggeri con inserti in fibra di carbonio abbinati a dei pneumatici super-sottili. L’Aventador by Mansory ha anche uno scarico ad alte prestazioni e un sistema di gestione del motore ottimizzata che rendono la vettura italiana in grado di raggiungere i 100 km/h in 2,8 secondi.

Per alleggerire la carrozzeria del V12 bolognese, Mansory ha pensato bene di sostituire alcuni elementi con parti in fibra di carbonio come, ad esempio, il paraurti anteriore, lo splitter, le aerazioni laterali, l’alettone posteriore, il nuovo diffusore aerodinamico ed il cofano rimodellato. Altre modifiche che si notano da un punto di vista estetico sono i nuovi cerchi in lega da 20 pollici. Ma la vera sorpresa si trova nel comparto motore con il V12 aspirato da 6.5 litri cheè ora in grado di sviluppare una potenza massima di 754 CV a 8.300 giri, anziché 700 CV a 8.250 giri, e ben 750 Nm di coppia a a 6.000 giri, anziché 690 Nm a 5.500 giri.

Ed ora per la misera somma di circa 550.000 dollari questa super “bambina” potrà essere acquistata da un fortunato cliente.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati