Lamborghini Aventador, l’erede prende forma: FOTO SPIA del prototipo

Monterà un propulsore ibrido plug-in

L’erede della Lamborghini Aventador, che aprirà una nuova pagina della storia del Toro con il suo motore V12 ibrido plug-in, torna sotto la luce dei riflettori con una serie di recenti foto spia che l’hanno immortalata durante dei test sulle strade della Spagna.

Come si nota anche da questi scatti del prototipo completamente camuffato, la linea del cuneo che disegna la Aventador non è stato ritoccato leggermente. La futura supercar del Toro si presenta con il muso corto e il tetto fortemente inclinato che si estende sul posteriore lungo.

Lamborghini Aventador erede

Il V12 aspirato e l’elettrificazione

Come sulla Aventador, anche la nuova sportiva top di gamma di Lamborghini avrà un motore V12 aspirato, anche se stavolta affiancato dell’elettrico, per comporre un sistema ibrido plug-in, che non dovrà fare rimpiangere il V12 da 6.5 litri da 780 CV e 720 Nm di coppia della LP780-4 Ultimae, versione che ha fatto da canto del cigno all’Aventador. Stephan Winkelmann, CEO di Lamborghini, ha sottolineato che l’erede della Aventador avrà un design completamente nuovo.

Dettagli estetici visibili

Gli scatti del muletto di prova ci forniscono un ulteriore sguardo su quello che dovremo aspettarci dal look della nuova supercar. Si notano nuove porte con una piega prominente che collega uno sfiato dietro il passaruota anteriore a una presa d’aria laterale che raffredda il motore V12. Sul prototipo ci sono anche prese d’aria laterali vicino al montante posteriore, grandi freni con pinze gialle e specchietti retrovisori esterni ancora più taglienti e appuntiti di prima.

Lamborghini Aventador erede

Sul mercato nel 2023

Nella parte posteriore il prototipo di Lamborghini presenta quattro terminali di scarico tondi montati centralmente in alto. Da dietro si nota anche l’eccezionale larghezza degli pneumatici posteriori montati sulla supercar. L’erede dell’Aventador dovrebbe fare il suo debutto nel corso dei prossimi mesi, con il lancio commerciale a livello globale previsto per il 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)