Lamborghini Aventador J by Prindiville, più estrema di così
Elaborazione per la one-off del Toro
Dopo la Aventador presentata lo scorso anno a Ginevra, Lamborghini ha progettato un’unica variante roadster venduta a 2.1 milioni di euro. Il tuner britannico ha deciso di renderla più esclusiva con un nuovo kit aerodinamico.
Questa preparazione è del tutto virtuale in quanto l’unico esemplare prodotto dalla Casa di Sant’Agata Bolognese ha trovato un acquirente dopo poco tempo. Ciò non ci impedisce di osservare queste interessanti personalizzazioni da parte di Prindiville. Meccanicamente l’upgrade di potenza si fa sentire e non poco: il V12 aspirato 6.5 litri raggiunge quota 805 cavalli, anziché i 700 cv disponibili sul modello di serie. L’accelerazione da 0-100 sarà sicuramente al di sotto dei 2.9 secondi dichiarati per la LP700-4 anche se il tuner non ha rilasciato nessun dato prestazionale. Una novità che si nota particolarmente è senza dubbio la colorazione che da rossa passa a grigia mentre esteticamente il kit aerodinamico include un nuovo frontale con splitter in fibra di carbonio, minigonne rimodellate in carbonio e nuovo alettone posteriore, anch’esso in fibra di carbonio. Stranamente, i cerchi in lega sono quelli che montano le ormai vecchie Murcièlago LP640.
Nonostante la Aventador J sia un esemplare unico, non è escluso il fatto che il fortunato proprietario abbia deciso di portare il suo gioiello negli ateliers Prindiville Design sebbene sembri una cosa alquanto improbabile considerata la rarità dell’auto.
Seguici qui