Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster, prova di velocità all’aeroporto di Miami

Hanno sfrecciato a 338 km/h

Evento di portata internazionale per Lamborghini che ha invaso Miami con la nuova Aventador LP 700-4 Roadster che si è esibita in un affascinante test di velocità sulla pista dell'aeroporto. La vettura grazie al motore V12 da 6,5l, con 700 CV, ha superato la velocità di decollo di aerei di linea e jet.

Sulla pista dell’aeroporto internazionale di Miami, cinque Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster si sono sostituite agli aerei sfrecciando alla massima velocità. Le vetture Lamborghini per la prima volta in assoluto hanno superato la velocità di decollo dei voli di linea, compresa tra i 240 e i 290 km/h, e quella dei jet. Le Aventador LP 700-4 Roadster hanno toccato i 338 km/h grazie ai 700 CV di potenza sprigionati sull’asfalto.

L’evento è stato reso ancora più spettacolare dalla presenza sulla pista di un Boeing 777 della American Airlines e non ha avuto nessuno ripercussione sul traffico aereo dello scalo più trafficato degli Stati Uniti. L’iniziativa è stata la prima di una seri di prove che dureranno 10 giorni dedicati a media e concessionari. Prima dell’esibizione sulla pista la vettura di Lamborghini è stata presentata al pubblico con una conferenza stampa.

Successivamente si è svolta una parata con 50 vetture che hanno sfilato lungo Collins Avenue, South Beach, prima di dirigersi verso la pista di decollo dell’aeroporto. Alla conferenza stampa hanno preso parte Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini, Maurizio Reggiani, Direttore Ricerca e Sviluppo, Raffaello Porro, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne, e Filippo Perini, Responsabile del Centro Stile.

L’Aventador Roadster è la nuova versione aperta del modello di punta Lamborghini. Dotata di 700 cavalli del motore V12 da 6,5 litri, raggiunge i 100 km/h in soli tre secondi e una velocità massima di 350 km/h. Tra le peculiarità della vettura c’è il tetto amovibile interamente realizzato in fibra di carbonio, composto di due elementi dal peso di meno di 6 kg l’uno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)