Lamborghini Aventador LP 750-4 SuperVeloce, Maurizio Reggiani ci spiega tutto della supercar del Toro [VIDEO]

E' già andata esaurita

La Lamborghini Aventador LP 750-4 SuperVeloce è già andata esaurita dato che tutti quanti i 600 esemplari che verranno prodotti sono stati venduti. Intanto, il capo ingegnere della supercar del Toro, Maurizio Reggiani, ci ha portato a bordo del modello del marchio di Sant'Agata Bolognese e ci ha raccontato un pò di aneddoti sul bolide emiliano
Lamborghini Aventador LP 750-4 SuperVeloce, Maurizio Reggiani ci spiega tutto della supercar del Toro [VIDEO]

Lamborghini Aventador LP 750-4 SuperVeloce – La Lamborghini Aventador LP 750-4 SuperVeloce è forse la migliore vettura uscita dalla fabbrica di Sant’Agata Bolognese e anche per questo il suo capo ingegnere Maurizio Reggiani ha deciso di spiegare tutto in un video, come, ad esempio, come il famoso badging SV siamo molto più importante della perdita di peso e dell’aumento di potenza e di carico aerodinamico.

Il video è stato realizzato da /DRIVE e ci mostra Maurizio Reggiani a bordo di una Lamborghini Aventador LP 750-4 SuperVeloce, un modello da 750 CV, caratterizzata dal particolare colore arancione, all’interno del Circuito di Catalunya. Ricordiamo che tutti quanti i 600 esempi destinati alla produzione sono stati venduti, ma la buona notizia è che altre 500 Aventador SV Roadster sono già destinate alla produzione e dovremo vedere, quindi, questa nuova versione open-top molto presto all’interno di un’importante Salone.

Nella Lamborghini Aventador LP 750-4 SuperVeloce, il motore V12 del modello “standard” è stato spremuto ancor di più fino a tirarne fuori ulteriori 50 CV extra che hanno fatto salire la potenza complessiva del propulsore a 750 CV, mentre la coppia massima è rimasta di 690 Nm. Più potenza dunque ma anche più leggerezza visto che la Aventador SV, grazie all’utilizzo esteso di componenti in fibra di carbonio ha contenuto il peso a 1.525 chilogrammi, ovvero 50 kg in meno rispetto alla Aventador. Il risultato in termini di prestazioni si concretizza nell’abbassamento di 0,1 secondi del tempo nello 0-100 km/h compiuto in 2,8 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile dalla Aventador SV è di 350 km/h. Il passo in avanti delle performance lo si deve anche al miglioramento dell’efficienza aerodinamica (cresciuta del 150%) e del carico aerodinamico extra (170% in più) che assicura rispetto al modello standard.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)