Nuova Mercedes Classe C Coupé, la computer grafica ci svela la parte posteriore laterale [FOTO]

La scopriremo a settembre a Francoforte

La Nuova Mercedes Classe C Coupé ci mostra il suo posteriore laterale, fino ad ora sconosciuto, grazie alla CGI. Il posteriore del nuovo modello del marchio tedesco dovrebbe essere più sportivo rispetto alla prima generazione

Nuova Mercedes Classe C Coupé – La rivista automobilistica tedesca Autobild ha suscitato un pò di scalpore quando ieri ha rilasciato una serie di foto nelle quali viene apparentemente mostrata la sua nuova Classe C Coupé accanto ad una Ford Mustang. Sì, apparentemente, perchè si tratta di un’immagine elaborata grazie a Photoshop.

Lasciando da parte il fatto che Mercedes non avrebbe mai concesso il permesso di fotografare una vettura, che non è stata ancora presentata, accanto ad un altro veicolo, che in questo caso non è nemmeno considerato un rivale, possiamo vedere che è c’è qualcosa di nuovo che viene fuori da questi scatti. La didascalia apparsa su Autobild recitava così: “Per l’incontro con la Mustang, abbiamo smascherato il retro della Classe C Coupé al computer.” Effettivamente la CGI è molto ben fatta e ci consegna una visione accurata della parte posteriore laterale della seconda generazione della Mercedes Classe C Coupé, fino ad oggi ancora meticolosamente celata, che potremo conoscere in anteprima solo al Salone di Francoforte, a metà settembre.

Il design della nuova Mercedes Classe C Coupé non dovrebbe essere stravolto nella zona anteriore, con lo stile profilato dei gruppi ottici e il grintoso frontale caratteristico anche della berlina. Scorrendo verso la zona posteriore, invece, le forme potrebbeo diventare maggiormente sportive, come l’adozione degli specchi laterali ancorati alle porte e l’andamento più arcuato del tetto verso la coda. Focalizzando l’attenzione sui propulsori, invece, le indiscrezioni emerse suggeriscono la presenza di unità già note sulla Classe C tradizionale, sia alimentate a benzina, sia diesel. Tra queste potrebbero figurare anche un motore quattro cilindri 2.0 litri turbocompresso in grado di erogare 241 cavalli (179 kW) e un altro propulsore sovralimentato da 3.0 litri, ma di architetturaV6, capace di 329 cavalli (245 kW) di potenza. A proposito della già citata versione C63 AMG Coupé, si parla invece di un più poderoso V8 4.0 litri twin-turbo da 470 cavalli (350 kW) e 650 Nm di coppia.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati