Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce: solo 600 esemplari per questo Toro scatenato

Potenza di 750 cavalli dal V12 aspirato

Secondo le notizie emerse, la Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce sarà prodotta in soli 600 esemplari, rendendo questa vettura altamente esclusiva
Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce: solo 600 esemplari per questo Toro scatenato

Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce – Potenza, velocità, stile tagliente. Tre caratteristiche che rendono la Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce una vettura esclusiva, caratterizzata anche dal numero limitato di modelli prodotti.

Riprendendo quanto emerso sul web, la supercar del Toro sarà prodotta in soli 600 esemplari. Una scelta che ne aumenterebbe il prestigio, senza dimenticare le qualità della vettura mostrata in questo periodo al Salone di Shanghai 2015, dopo essere stata presentata già alla rassegna di Ginevra. Quello cinese è uno dei mercati più importanti per il marchio di Sant’Agata Bolognese, a 10 anni dal suo ingresso nel Paese asiatico.

Si tratta di una sportiva pura, dal design elaborato e forgiato per assecondare tanta potenza. Una vettura che prende il testimone delle sofisticate vetture firmate SV, presentate lungo gli anni dal costruttore emiliano che fa parte della galassia Volkswagen. In questo caso la Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce, oltre allo stile arricchito di particolari aerodinamici, profilato, schiacciato e spigoloso, quindi naturalmente predisposto per fendere l’aria e sfruttarne i flussi in velocità; è caratterizzata anche da un peso più contenuto rispetto alla tradizionale Aventador. Un peso che sarebbe diminuito di 50 chilogrammi, sfruttando in modo ottimale la fibra di carbonio. A fronte di maggior leggerezza, il rapporto tra peso e potenza sarebbe di 2,03 kg/CV considerando che la potenza garantita dal propulsore aspirato V12 ammonta a 750 CV. Grazie a queste caratteristiche le performance sono notevoli. La vettura è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi e spostare la lancetta fino a 350 km/h. Risultati che sono frutto anche delle qualità aerodinamiche dell’auto, le cui forme non garantirebbero solo il 170% di carico in più, ma sarebbero anche più efficienti del 150%.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati