Lamborghini Aventador LP700-4, nuovi richiami

144 esemplari richiamati

Automobili Lamborghini ha da poco lanciato un'iniziativa di richiami negli Stati Uniti a causa di alcuni esemplari difettosi. Il motivo? Un problema ai fari anteriori
Lamborghini Aventador LP700-4, nuovi richiami

Non sono solo i costruttori di auto che vediamo tutti i giorni ad essere oggetto di richiami. Anche le automobili più prestigiosi e le supercar possono essere affette da questi problemi. La prova con Lamborghini che ha appena richiamato più di un centinaio di Aventador LP700-4 negli Stati Uniti.

In tutto, sono 144 modelli ad essere toccati da questo richiamo attuato non solo dalla prestigiosa ditta di Sant’Agata Bolognese ma anche dalla sicurezza stradale americana. Alcune Aventador sono state richiamate a causa di una configurazione difettosa dei fari anteriori. Secondo Lamborghini, l’impostazione verticale dei fari ha un disfunzione, per cui funzionano solamente in modo orizzontale.

Questi 144 veicoli soggetti a questo richiamo riguardano le Aventador prodotte tra luglio 2011 e aprile 2012 e si tratta solamente di auto destinate al mercato americano visto che le norme di sicurezza sono diverse rispetto a quelle che si hanno nel mercato europeo.

Automobili Lamborghini si prenderà cura di contattare i suoi clienti per passare in officina e aggiustare il problema. L’operazione non dovrebbe durare troppo a lungo. L’iniziativa di richiamo debutterà a fine mese e i costi di riparazione saranno coperti integralmente dalla Lamborghini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)