Lamborghini Aventador LP900 Molto Veloce by DMC
Quando 700 cv sono pochi
Svelata lo scorso maggio, la Lamborghini Aventador LP900 Molto Veloce si mostra ora con novità estetiche e non solo: il V12 ha subito miglioramenti che non lasceranno indifferenti gli amanti di supercars.
Il dodici cilindri di Sant’Agata Bolognese ha ricevuto un aumento del potenziale da 700 a ben 900 cavalli. Sul piano estetico, si notano miglioramenti aerodinamici che comprendono il nuovo paraurti anteriore con spoiler e splitter entrambi in fibra di carbonio, minigonne laterali ridisegnate che, secondo il tuner, hanno la stessa funzione di un diffusore, diffusore posteriore che genera ulteriore downforce alle alte velocità insieme al nuovo alettone posteriore in carbonio. Ma le novità non finiscono di certo qui: DMC ha sostituito le valvole standard con dodici nuove valvole, una per ogni cilindro del 6.5 litri. Altre novità riguardano i modulatori di pressione, i beccucci di iniezione e le pompe di alimentazione. Lo scarico ha contribuito a risparmiare peso e grazie a quest’ultimo, realizzato da DMC, la Aventador mostra un peso inferiore di ben 34 kg (il nuovo sistema di scarico pesa solamente 3.4 kg).
Il prezzo del kit Lamborghini Aventador LP900 Molto Veloce by DMC è pari a 125.000€ ed è disponibile già da ora. A ciò bisogna aggiungere il prezzo di una LP700-4.
Seguici qui