Si schianta ad alta velocità con la Lamborghini Aventador incastrandosi sotto un camion: conducente miracolosamente salvo [VIDEO]

Il terrificante incidente in Georgia, per il 36enne al volante solo lievi ferite

Si schianta ad alta velocità con la Lamborghini Aventador incastrandosi sotto un camion: conducente miracolosamente salvo [VIDEO]

Il conducente di una Lamborghini Aventador è stato estremamente fortunato ad essere uscito quasi indenne da un terribile incidente nel quale si è schiantato contro il posteriore di un grosso tir, finendo per incastrarsi sotto il mezzo pesante, su un’autostrada della Georgia, negli Stati Uniti.

L’uomo alla guida ha riportato lievi ferite “salvato” dalla bassezza della supercar. Facile immaginare che le conseguenze dell’impatto sarebbero state molto peggiori se si fosse trovato su un’auto più alta rispetto alla Lamborghini.

Pneumatici della Lambo scoppiati

Le immagini dell’incidente mostrano l’Aventador grigia incastrata per tre quarti sotto la parte posteriore dell’autoarticolato. Si nota come la violenza dell’impatto abbia fatto scoppiare le gomme della supercar col pianale che praticamente poggia a terra, contribuendo probabilmente a mitigare lesioni più gravi al conducente.

@egrullon12 #trucker #I75 #besafe #lamborghini #accident #fyp #trending ♬ original sound – Emmanuel Grullon

Alla guida un 36enne che molto probabilmente correva

Al volante dell’Aventador, come identificato dalla polizia della Georgia intervenuta sul luogo dell’incidente avvenuto nella tarda mattinata di sabato 22 luglio sulla I-75, c’era Spencer Hyde, 36 anni. Pare che l’uomo procedesse ad alta velocità, dato che una ventina di minuti prima dello schianto la polizia aveva lanciato una segnalazione per una Lamborghini che viaggiava su quell’autostrada, nella stessa direzione, a oltre 160 km/h.

Secondo quanto riportato dai media americani, le forze dell’ordine sospettano che Hyde viaggiasse a velocità sostenuta prima di schiantarsi contro il posteriore del tir. Velocità eccessiva che sarebbe sta la causa della perdita di controllo della supercar.

Lamborghini Aventador incidente Georgia

Ingenti danni all’Aventador

Le successive immagini dell’incidente mostrano gli ingenti danni alla parte anteriore dell’Aventador, con la ruota dal lato sinistro che sembra essersi staccata dall’auto. Guardando più attentamente la supercar incastrata sotto il camion, si nota il tetto piegato e il cofano quasi completamente distrutto.

Fortunatamente, nonostante il tremendo impatto la portiera del lato guidatore si è aperta regolarmente consentendo al conducente di uscire dall’abitacolo. Sarebbero bastati pochi centimetri più a destra e anche la porta “a forbice” sarebbe rimasta incastrata sotto il mezzo pesante, rischiando di scrivere un finale diverso al terrificante incidente di Hyde.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)