Lamborghini Aventador Roadster by Novitec

Capelli al vento e 730 CV

Lamborghini Aventador Roadster - Dopo il coupé ecco la variante Roadster: il tuner tedesco aggiunge di nuovo il suo tocco personale che piacerà molto a Batman

Per ogni marchio che modifica, Novitec ha un secondo nome: per Lamborghini questo appellativo è Torado e caratterizza tutte le Aventador che escono dallo stabilimento del tuner. Questo pacchetto tuning comprende un sottile aggiornamento del V12 6.5 litri dell’Aventador (mappatura della centralina elettronica e sistema di scarico con gestione del sound tramite elettronica attiva) che consente di portare i 700 CV iniziali a ben 730 CV e 709 N m di coppia (690 N m di serie).

Oltre all’aspetto meccanico, il kit presenta anche una sospensione sportiva che regola l’altezza da terra ed è stata sviluppata in collaborazione con KW Automotive. Come optional è possibile anche optare per un set di molle sportive che abbassano ulteriormente l’altezza di circa 30 mm.

Oltre ad essere più bassa, questa Aventador Torado è visivamente anche più larga grazie ai suoi nuovi cerchi in lega da 20 e 21 pollici, rispettivamente all’anteriore e al posteriore, avvolti da pneumatici da 255/30 per l’anteriore e 355/25 per il posteriore. Sempre nel kit, troviamo delle modifiche aerodinamiche in fibra di carbonio come ad esempio lo spoiler frontale in due parti, minigonne laterali uniche, cofano motore leggermente rivisto con spoiler, nuovo diffusore d’aria e alettone posteriore regolabile.

Novitec Torado è in grado di soddisfare i palati più fini grazie alla sua lista di optional interni che prevede svariati componenti in fibra di carbonio, ma anche materiali più eleganti che apportano un tocco di lusso come l’abitacolo in pelle o in Alcantara. Il prezzo del kit non è ancora stato comunicato.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati