Lamborghini Aventador Roadster: confermato ufficialmente il debutto nel 2012

Lamborghini Aventador Roadster: confermato ufficialmente il debutto nel 2012

Le voci del suo possibile debutto erano circolate già alcune settimane fa, appena poche ore dopo la presentazione ufficiale della versione coupé. Oggi arriva la conferma ufficiale: la nuova Lamborghini Aventador Roadster sarà presentata e commercializzata durante l’anno venturo, nel 2012. Esattamente, numerose fonti suggeriscono che la nuova declinazione cabriolet della supercar del Toro, Lamborghini Aventador LP700-4, sarà introdotta all’interno della gamma della casa automobilistica del Gruppo Volkswagen poco prima della fine del 2012.

Ciò soprattutto perché, in questo momento, il costruttore di Sant’Agata Bolognese ha ricevuto un grande numero di ordini della versione coupé, talmente abbondante da aver paralizzato la linea produttiva del modello per circa diciotto mesi. Non escludiamo che la casa automobilistica del Toro possa anche procrastinare ulteriormente il debutto di Aventador Roadster, proporzionalmente al successo di Aventador coupé (ad ogni modo, le vendite dovrebbero “tranquillizzarsi” nel corso dei prossimi mesi e, comunque, durante l’anno venturo).

Della nuova Lamborghini Aventador Roadster non possediamo alcun tipo di dettaglio: possiamo soltanto ipotizzare che la versione speciale dell’ammiraglia di Sant’Agata Bologense sarà equipaggiata con un tetto in tessuto ripiegabile elettricamente e con lo stesso propulsore 6,5 litri V12 benzina da 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima, con la trasmissione a sette velocità e con le sospensioni push-rod (derivate dalle competizioni di Formula Uno), con un diverso telaio (la monoscocca in fibra di carbonio non potrà più essere utilizzata) e con il medesimo impianto frenante Brembo in carbonio e ceramica, con un sistema di trazione integrale (Haldex) e con lo stesso design appuntito e aggressivo, germogliato prendendo ispirazione dal mondo dell’aeronautica.

Lamborghini Aventador Roadster potrebbe costare oltre 350mila euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)