Lamborghini Aventador Roadster SV, il debutto europeo è al Salone di Francoforte 2015 [FOTO LIVE]

Monta un motore V12 da 6,5 litri

Dopo la passerella di Pebble Beach, in California, la Lamborghini Aventador Roadster SV fa il suo esordio europeo alla kermesse tedesca giunta alla sua 66° edizione. La supercar italiana verrà prodotta in 500 unità che arriveranno sul mercato per l’inizio del prossimo anno

Lamborghini Aventador Roadster SV – La Lamborghini Aventador Roadster SV ha celebrato il suo debutto europeo al Salone di Francoforte 2015. Si tratta del quinto modello dal marchio italiano ad indossare il distintivo SV.

La Lamborghini Aventador Roadster SV è alimentata dallo stesso V12 da 6,5 litri aspirato della variante coupé e ciò significa che la potenza della supercar è pari a 740 CV. Inoltre, nonostante pesi 50 kg in più rispetto alla coupé SV, la Roadster SV è un razzo ed è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, che è sotto appena di 0,1 secondi rispetto al suo omologo già sold-out. La velocità massima è pari a 349 km/h.

La Lamborghini Aventador Roadster SV dispone di tutti le stesse modifiche visive e aerodinamiche viste sulla coupé, ad eccezione del sua evidente top rimovibile. Come l’Aventador convertibile di serie, il tettuccio deve essere rimosso a mano, ma ora è eccezionalmente più leggero, dato che la bilancia pende solo verso i 6 kg. Ciò è dovuto al fatto che è stata realizzata interamente in fibra di carbonio. Lamborghini ha già annunciato i prezzi della nuova Aventador Roadster SV. Per l’Europa si parla di 357.000 euro (IVA esclusa), mentre negli Stati Uniti partirà da 530.075 dollari MSRP. Il marchio di Sant’Agata Bolognese ne produrrà solo 500 unità e le consegne sono previste per l’inizio del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)