Volkswagen Golf GTI Clubsport, il modello di serie da 265 CV è al Salone di Francoforte [FOTO LIVE]

0-100 km/h in 6 secondi

Volkswagen Golf GTI Clubsport - Al Salone di Francoforte 2015 fa il suo debutto la Volkswagen Golf GTI Clubsport di serie, la nuova versione iper sportiva della best-seller tedesca che offre una potenza di 265 CV per prestazioni tutta grinta e velocità. La Golf GTI Clubsport sarà disponibile con cambio manuale o cambio DSG.

Dopo avercela fatta online la scorsa settimana, Volkswagen ha portato la Golf GTI Clubsport al Salone di Francoforte 2015 per la sua prima uscita pubblica. Accanto alla nuova Tiguan e alla Tiguan GTE Concept, lo stand Volkswagen sprizza sportività pura delle parti della Golf GTI Clubsport che arricchisce la gamma della best-seller di Wolfsburg con una versione capace di soddisfare chi desidera dinamismo e spinta importante.

Il modello di serie della Golf GTI Clubsport ricalca esteticamente la versione concept vista qualche tempo fa, con una serie di dettagli sugli esterni a sottolinearne lo spirito sportivo, rendendola riconoscibile e distintiva dal resto della gamma. Il “plus” della Volkswagen Golf GTI Clubsport si nasconde sotto il cofano dove troviamo una potenza extra di 35 CV rispetto a quanto offerto finora alla Golf GTI Performance che fino ad oggi con i suoi 230 CV ha rappresentato il top della potenza e della sportività della serie Golf GTI.

Adesso con la Golf GTI Clubsport l’asticella della potenza motoristica si alza a 265 CV che grazie alla funzione overboost per una decina di secondi possono diventare 290 CV. Un’importante arsenale di cavalli, prodotto dal motore 2.0 litri turbo benzina, pronto a soddisfare le esigenze di tutti visto che anche nella scelta della trasmissione della vettura Volkswagen non scontenta nessuno offrendo la possibilità di scegliere tra il cambio manuale a 6 marce e il cambio DSG.

Le prestazioni non possono che essere tra le carte vincenti della Golf GTI Clubsport che in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 6 secondi nella versione con cambio manuale e in 5,9 secondi se dotata di cambio DSG. A prescindere dal tipo di trasmissione, la velocità massima della vettura è autolimitata a 250 km/h.

Non ci sono ancora notizie sul prezzo, ma senza dubbio costerà di più rispetto alla Golf GTI Performance che in Italia ha listino che parte da 32.350 euro. Tuttavia la top di gamma resterà la Golf R, venduta sul mercato italiano al prezzo base di 42.200 euro. Probabile dunque che il prezzo della Volkswagen Golf GTI Clubsport si attesti intorno ai 34.000-35.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)