Lamborghini Aventador S: il restyling della supercar è vicino

Depositata all'ufficio brevetti europei la nuova denominazione

Lamborghini Aventador S - Alcuni giorni fa Lamborghini ha depositato all'ufficio brevetti europeo il nome "Aventador S" che con tutta probabilità sarà la denominazione del facelift della supercar da 700 CV attesa al debutto il prossimo anno, forse a marzo 2017 al Salone di Ginevra.
Lamborghini Aventador S: il restyling della supercar è vicino

Dopo i numerosi avvistamenti e le foto spia che ci hanno anticipato l’arrivo del facelift della Lamborghini Aventador, un nuovo indizio sul rinnovamento del modello ci arriva dal nome depositato qualche giorno fa dalla Casa di Sant’Agata Bolognese all’ufficio brevetti europeo: Aventador S. 

Dunque tutto lascia presagire che il restyling della supercar emiliana a dodici cilindri aggiungerà al nome la lettera “S” per distinguersi dal modello precedente. La Lamborghini Aventador S prenderà il posto dell’attuale Aventador presente nella gamma del Toro, rinnovando la supercar con una serie di ritocchi estetici, abitacolo rivisitato, elettronica aggiornate e probabilmente anche una potenza del motore maggiorata tra i 20 e i 40 CV, con quest’ultima che potrebbe dunque arrivare fino a 740 CV.

Quando il debutto della Lamborghini Aventador S? L’occasione più indicata al momento sembrerebbe essere il Salone di Ginevra 2017 del prossimo marzo. Dopo il suo lancio è lecito attendersi l’arrivo del modello aggiornato anche per l’Aventador Roadster, e forse più avanti anche della top di gamma Aventador SV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati