Lamborghini Aventador S: prima europea a Ginevra per la supercar da 740 CV [VIDEO LIVE]

Capace di un'accelerazione 0-100 km/h in 2,9 secondi

Lamborghini Aventador S - A Ginevra va in scena l'anteprima europea della Lamborghini Aventador S, la nuova variante estrema dell'iconico modello del Toro che porta la supercar su livelli più elevati di tecnica, potenza e aerodinamica. La Aventador S monta il motore V12 da 6.5 liti che eroga 740 CV e 690 Nm di coppia massima.
Lamborghini Aventador S: prima europea a Ginevra per la supercar da 740 CV [VIDEO LIVE]

Oltre alla Huracan Performante, lo stand Lamborghini al Salone di Ginevra 2017 è arricchito da un’altra novità, altrettanto esaltante per gli appassionati delle supercar del Toro: la Aventados S, presentata in anteprima mondiale un paio di mesi fa al Salone di Detroit.

Esposta alla kermesse svizzera in una brillante livrea gialla, la Lamborghini Aventador S si mostra per la prima volta al pubblico europeo. Il design della supercar rivede i tratti taglienti e aerodinamici della Aventador, ammodernandola e rendendola ancora più aggressiva e veloce.

Caratterizzata da una serie di evoluzioni tecniche e tecnologiche rispetto alla normale Aventador, la versione S porta al debutto la centralina LDVA (Lamborghini Dinamica Veicolo Attiva), un nuovo “cervello” elettronico che riesce a sfruttare al meglio le dotazioni e le soluzioni aerodinamiche della supercar emiliana per esaltarne la guida in pista e in strada.

Sotto il cofano della Lamborghini Aventador S troviamo il classico motore V12 da 6.5 litri che è stato incrementato di 40 CV e ora offre valori di 740 CV e 690 Nm di coppia massima. Insieme alla trazione integrale, la Aventador S sfrutta il cambio ISR a 7 marce. La nuova supercar di Sant’Agata Bolognese, caratterizzata da un invidiabile rapporto peso/potenza di 2,13 kg/CV, brucia lo 0-100 km/h in 2,9 secondi prima di lanciarsi fino a superare i 350 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)