Lamborghini Aventador sbarca ufficialmente negli Stati Uniti al Giro Lamborghini 2011

La Lamborghini Aventador, auto che promette di diventare un pezzo storico per la casa di Sant’Agata Bolognese, è arrivata ufficialmente negli Stati Uniti, durante uno degli eventi più eccitanti per tutti i proprietari di un’auto del marchio italiano: il Giro 2011.

Ovviamente non stiamo parlando del Giro d’Italia del ciclismo, bensì di una sorta di lunghissimo Rally che si tiene ogni anno nelle Americhe. Si sta svolgendo proprio in questi giorni e terminerà domani. Il Giro Lamborghini 2011 è partito dal Canada e ha attraversato Stati Uniti, Messico e tutti gli altri stati fino ad arrivare in Brasile, dove si concluderà. Si tratta di un vero e proprio evento per promuovere la conoscenza tra i componenti della (ristretta) comunità Lamborghini. Si ha l’opportunità di guidare la propria super car in scenari mozzafiato, senza scordare le sessioni notturne che si sono svolte in luoghi affascinanti come Phoenix e l’immancabile e favolosa Las Vegas. Un vero viaggio nel lusso, su auto da sogno e anche hotel di prima categoria. Un vero Rally per signori, insomma.

Così come da signori è la nuova Lamborghini Aventador, un’auto che sta avendo un successo come poche altre volte s’è verificato. Giusto per sfizio, vi ricordiamo le caratteristiche di questa belva: il motore è un V12 da 6.5 litri, in grado di toccare una potenza massima di ben 700 Cv a 8.250 giri al minuto, mentre la coppia arriva fino a 690 Nm ad un regime di 5.500 giri. Il risultato di tanta potenza e prestanza è da urlo! Si bassa da 0 a 100 nel giro di 3 secondi netti, mentre la velocità di punta è un’impressionante 350 km/h.

Siete interessati? Quest’estate inizierà la vendita, ma le prenotazioni sono già state riservate per almeno un anno e mezzo. Certo, se proprio avete i 306.000 € del cartellino, vale la pena di aspettare. Intanto godetevi le eccezionali immagini del Giro Lamborghini 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • luc@@@ ha detto:

    Alfred: “Vuole prendere la Batmobile, signore?”

    Bruce Wayne: “No, non voglio dare nell’occhio. Prenderò la Lamborghini”

    Alfred: “Molto più discreta…”

    XD

Articoli correlati

Array
(
)