Lamborghini Aventador: il successore avrà un V12 ibrido plug-in

Sarà la prima supercar ibrida plug-in del marchio bolognese

Lamborghini Aventador: il successore avrà un V12 ibrido plug-in

Lamborghini è pronta ad affrontare un 2022 particolarmente interessante. Stephan Winkelmann, presidente e CEO di Lamborghini, ha confermato al sito Web britannico CAR che il successore della Lamborghini Aventador sarà un modello ibrido plug-in.

Nel 2023 avremo il successore dell’Aventador, che sarà la prima ibrida plug-in, con un motore V12 completamente nuovo. E poi nel 2024 avremo anche l’Urus e la Huracan come auto ibride plug-in. Questo chiuderà il primo passo della nostra strategia, che ridurrà le emissioni di CO2 entro il 2025 rispetto a oggi di almeno il 50%”, ha detto Winkelmann.

Un piccolo assaggio è arrivato attraverso un prototipo avvistato su strada

La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha più volte confermato che il suo futuro sarà sempre più elettrificato. Di recente, lo youtuber Varryx ha catturato in video un prototipo completamente camuffato del presunto successore dell’Aventador vicino allo stabilimento di Sant’Agata Bolognese.

In base a quanto emerso dalle ultime indiscrezioni, la nuova supercar del marchio del Gruppo Volkswagen sarà costruita da zero. Sappiamo che Lamborghini ha in programma di lanciare la sua prima vettura 100% elettrica nel 2025 mentre nel frattempo porterà sul mercato diversi nuovi modelli con gruppo propulsore ibrido, fra cui appunto il successore della Lamborghini Aventador.

2/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)