Lamborghini Aventador: il successore è stato avvistato su strada [VIDEO]

Sotto il cofano dovrebbe esserci un nuovo motore V12 con tecnologia ibrida plug-in

Lamborghini Aventador: il successore è stato avvistato su strada [VIDEO]

Lamborghini sta lavorando sulla sua prossima supercar di punta che prenderà il posto della Aventador mentre stanno uscendo dallo stabilimento di Sant’Agata Bolognese le ultime unità della LP780-4 Ultimae.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il successore della Lamborghini Aventador dovrebbe nascondere sotto il cofano un nuovo motore V12 con tecnologia ibrida plug-in. La conferma circa lo sviluppo del nuovo bolide italiano arriva da un prototipo completamente camuffato che è stato avvistato nelle scorse ore su strada da Varryx con il corpo della Aventador.

Lamborghini Aventador successore prototipo

Il prototipo anticipa alcune modifiche al design

Nonostante la pesante tuta mimetica, il muletto rivela alcune modifiche rispetto al predecessore. Ad esempio, i due terminali di scarico di forma esagonale presenti sul retro sono stati posizionati più in alto, allo stesso livello dei fanali, a differenza di quanto visto sulle Aventador SVJ, Sian FKP 37 ed Essenza SCV12.

Altre differenze riguardano le portiere con apertura a forbice che sembrano più grandi, gli specchietti retrovisori esterni montati sulle portiere e le prese d’aria laterali più compatte. Tuttavia, ciò che è rimasta invariata è la forma a cuneo tipica delle supercar Lamborghini.

Nuova monoscocca in fibra di carbonio e nuovo V12

Stando agli ultimi rumor emersi in rete, il nuovo bolide della casa automobilistica bolognese dovrebbe vantare una nuova monoscocca in fibra di carbonio. Tuttavia, il protagonista principale sarà il nuovo motore V12 montato in posizione centrale abbinato alla tecnologia ibrida plug-in.

Se così fosse, questa sarà la sesta vettura top di gamma di serie con V12 dopo Miura, Countach, Diablo, Murcielago e Aventador, ma la prima ad essere elettrificata. Il lancio commerciale del successore della Lamborghini Aventador è previsto nel 2023.

Lamborghini Aventador successore prototipo

 
5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati