Lamborghini Aventador, superati i 370 km/h sul circuito di Hockenheim
Sfida ai limiti della supercar italiana
La Lamborghini LP700-4 Aventador è stata presentata nel mese di novembre 2010 a Sant’Agata Bolognese e ha fatto parlare molto di se grazie alle sue performances stratosferiche. Sapevamo che era una supercar velocissima, ma fino a che punto?
I giornalisti tedeschi di Sport Auto hanno testato recentemente la nuova sportiva della Casa del Toro e hanno voluto far vedere al mondo intero quanto veloce fosse la LP700-4 Aventador. I dati ufficiali Lamborghini hanno dichiarato una velocità massima che supera i 350 km/h ma fino ad ora nessuno era stato in grado di portarla ad una velocità del genere. I giornalisti di Sport Auto hanno deciso di scatenare i 700 cavalli e 690 Nm del nuovo V12 aspirato sul tracciato di Hockenheim per vedere di cosa è veramente capace la supercar bolognese. Il filmato mette in bella mostra il contagiri del bolide italiano. Il risultato finale è impressionante: il conducente ha toccato i 370 km/h che corrispondono ad un valore pari a 354 orari sul GPS. Nonostante sia stata raggiunta questa velocità del tutto sorprendente, si vede chiaramente che la Lambo potrebbe spingere ulteriormente.
Con la Aventador, Lamborghini può dare dare fastidio a tutte le nuove proposte delle avversarie di settore come Bugatti Veyron Super Sport, Koenigsegg Agera R e altre Pagani Huayra.
Seguici qui