Lamborghini Aventador, superati i 370 km/h sul circuito di Hockenheim

Sfida ai limiti della supercar italiana

Circuito libero e voglia di sfidare i propri limiti: così è stata testata la Lamborghini Aventador, l'ultima nata della casa italiana e simbolo dell'eccellenza automobilistica nostrana nel mondo
Lamborghini Aventador, superati i 370 km/h sul circuito di Hockenheim

La Lamborghini LP700-4 Aventador è stata presentata nel mese di novembre 2010 a Sant’Agata Bolognese e ha fatto parlare molto di se grazie alle sue performances stratosferiche. Sapevamo che era una supercar velocissima, ma fino a che punto?

I giornalisti tedeschi di Sport Auto hanno testato recentemente la nuova sportiva della Casa del Toro e hanno voluto far vedere al mondo intero quanto veloce fosse la LP700-4 Aventador. I dati ufficiali Lamborghini hanno dichiarato una velocità massima che supera i 350 km/h ma fino ad ora nessuno era stato in grado di portarla ad una velocità del genere. I giornalisti di Sport Auto hanno deciso di scatenare i 700 cavalli e 690 Nm del nuovo V12 aspirato sul tracciato di Hockenheim per vedere di cosa è veramente capace la supercar bolognese. Il filmato mette in bella mostra il contagiri del bolide italiano. Il risultato finale è impressionante: il conducente ha toccato i 370 km/h che corrispondono ad un valore pari a 354 orari sul GPS. Nonostante sia stata raggiunta questa velocità del tutto sorprendente, si vede chiaramente che la Lambo potrebbe spingere ulteriormente.

Con la Aventador, Lamborghini può dare dare fastidio a tutte le nuove proposte delle avversarie di settore come Bugatti Veyron Super Sport, Koenigsegg Agera R e altre Pagani Huayra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)