Lamborghini Aventador Superveloce sfreccia verso oriente e arriva a Shanghai

Anteprima asiatica per la supercar del Toro da 750 CV

Lamborghini Aventador SV - La Lamborghini Aventador Superveloce va alla conquista del pubblico cinese con il debutto asiatico al Salone di Shanghai. Edizione limitata a 600 unità, la Aventador SV spinge al limite le caratteristiche della supercar con una struttura più leggera e un motore più potente che arriva a 750 CV.
Lamborghini Aventador Superveloce sfreccia verso oriente e arriva a Shanghai

Dopo l’anteprima mondiale al Salone di Ginevra di inizio marzo la Lamborghini Aventador Superveloce imbocca la strada che porta all’estremo oriente per presentarsi al Salone di Shanghai, in quello che rappresenta il debutto asiatico per la nuova supercar estrema della Casa del Toro. La Aventador SV è la Lamborghini di serie più sportiva, veloce ed emozionante che sia mai venuta fuori dalla Casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese.

La nuova supercar firmata Lambo alla sua natura da esaltante supersportiva aggiunge un elevato livello di esclusività, come testimoniano i 600 esemplari complessivi che ne verranno prodotti e venduti in tutto il mondo. Un’edizione limitata che non sarà l’unico gioiello Lamborghini a conquistare gli sguardi dei visitatori della kermesse di Shanghai dove la Casa del Toro espone anche la Huracan, iconica erede della Gallardo, e la Aventador Pirelli Edition, versione speciale che celebra la lunga storia di collaborazione tra la Lamborghini e la P lunga.

Una presenza importante quella di Lamborghini al Salone di Shanghai di quest’anno alla luce del fatto che nel 2015 si festeggiano i 10 anni dall’ingresso del marchio emiliano nel mercato cinese, divenuto ad oggi per la Casa del Toro uno dei mercati più importanti a livello mondiale. In Cina così come in tutti gli altri Paesi del mondo l’offensiva di Lamborghini avrà un’ulteriore spinta grazie alla nuova Aventador Superveloce che continua la tradizione dei modelli SV del Toro, versione che alzano ancora di più l’asticella relativa alle prestazioni e alle emozioni di guida.

La Lamborghini Aventador SV ha ridotto il peso di 50 chilogrammi rispetto al modello standard, grazie all’ampio uso di fibra di carbonio. Una leggerezza che viene esaltata dalla potenza del motore V12 aspirato incrementata fino a 750 CV, offrendo un rapporto peso/potenza di 2,03 kg/CV. Le prestazioni della Aventador Superveloce sono una promessa d’adrenalina: 0-100 km/h in 2,8 secondi e una progressione in accelerazione che raggiunge la velocità massima di 350 km/h.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Primo Piano

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati