Lamborghini Aventador SV, tutti gli esemplari sono già stati venduti
Ne saranno prodotte 600 unità
A distanza di tre mesi dalla presentazione in anteprima al Salone di Ginevra la Lamborghini Aventador SV fa registrare il tutto esaurito, con l’intera produzione già venduta. La Casa del Toro, che ha programmato di produrre 600 esemplari della sua nuova supercar, non può che essere più che soddisfatta per la grande accoglienza ricevuta dalla Aventador SV e dal suo sold out in prevendita.
Le 600 Lamborghini Aventador SV saranno accolte in diverse zone del pianeta: 200 unità sono destinate al Nord e Sud America, 200 all’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e altre 200 andranno in Asia. Per portarsi a casa la nuova supercar estrema della Casa di Sant’Agata Bolognese i fortunati clienti europei che se ne sono aggiudicati una sborseranno 327.190 euro.
La Lamborghini Aventador SuperVeloce ha alzato l’asticella rispetto al modello standard della Aventador proponendosi con un peso ridotto di 50 chilogrammi e con 50 CV in più nel motore V12 che sale così a 750 CV. Più leggera e più potente dunque, ma anche estremamente più aerodinamica con una serie di migliorie tecniche che hanno reso la Aventador SV un vero mostro da performance. Il lavoro dei tecnici di Lamborghini ha permesso di tirare fuori una grande capacità prestazionale che consente alla Aventador SuperVeloce di bruciare lo 0-100 km/h in appena 2,8 secondi e di sfrecciare fino a toccare i 350 km/h di top speed.
Seguici qui