Lamborghini Aventador SVJ, così si chiamerà la nuova supercar del Toro [FOTO LEAKED]

Riferimento alla Jota?

Lamborghini Aventador SVJ - Una foto "rubata" del quadro strumenti della nuova supercar estrema di Lamborghini svela il nome della nuova creatura del Toro che si chiamerà Aventador SVJ. Ci si aspetta una versione hard della Aventador SV più leggera e più potente.
Lamborghini Aventador SVJ, così si chiamerà la nuova supercar del Toro [FOTO LEAKED]

Sappiamo da tempo che Lamborghini sta lavorando su una nuova versione della Aventador. Tre la tante cose che ancora non si conoscevano c’è anche il nome. Ma adesso abbiamo la risposta a giudicare da questa foto del display del quadro strumenti trapelata in Rete, dopo essere stata pubblicata su Instagram dell’account salentov12. La nuova super-Lambo si chiamerà: Aventador SVJ.

Molti sapranno che le lettere SV in casa Lamborghini stanno per Super Veloce, denominazione che la Casa di Sant’Agata Bolognese negli ultimi anni ha utilizzato per i modelli focalizzati sulle performance. La novità sarebbe dunque rappresentata dall’aggiuntiva lettera J che porta nel passato del costruttore emiliano.

La J in casa Lamborghini apparve per la prima volta quando il collaudatore Kiwi Bob Wallace preparò una speciale versione da competizione della Miura, alla quale diede il nome di Jota (con pronuncia alla spagnola “Hota”). Il costruttore emiliano ha successivamente prodotto alcuni modelli della Miura SV con le specifiche della SV/J. Decenni dopo il nome Jota è ricomparsa per una rara versione della Diablo SE30.

L’ultima volta che la lettera J è stata utilizzata in casa Lamborghini è stata nel 2012, quando al Salone di Ginevra venne presenta la speedster Aventador J. Ora l’imminente Aventador SVJ seguirà probabilmente il solito percorso di Lamborghini, proponendo una supercar più leggera e più potente della Aventador SV.

Su quanta potenza ci sarà sotto il cofano della Lamborghini Aventador SVJ serpeggia ancora il mistero. Il motore V12 aspirato da 6.5 litri del modello sviluppa 700 CV sulla Aventador, 740 CV sulla Aventador S e 750 CV sulla Aventador SV. Aspettiamoci dunque qualcosa di ancora più esaltante con un livello di potenza superiore ai 750 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)