Lamborghini Aventador SVJ: è record al Nurburgring [VIDEO]

La supercar sarà presentata ad agosto alla Monterey Week

La Lamborghini Aventador SVJ verrà presentata nella seconda metà di agosto alla Monterey Week, ma ha già stabilito il nuovo primato per le vetture di serie al Nurburgring. Il giro più veloce è stato chiuso in 6’44”97.
Lamborghini Aventador SVJ: è record al Nurburgring [VIDEO]

La Lamborghini Aventador SVJ deve venir ancora presentata, ma ha già piazzato il record al Nurburgring per le vetture di serie, con al volante il pilota ufficiale Marco Mapelli. La nuova supercar, ancora in versione camouflage, ha chiuso il suo miglior giro in 6’44”97, sopravanzando di quasi otto secondi il tempo siglato dalla Huracan Performante nel 2016. L’anteprima di questo modello è prevista nel corso della Monterey Week in California, in programma dal 18 al 26 agosto prossimi.

La Lamborghini Aventador SVJ vista da Domenicali

Abbiamo inserito il suffisso Jota nel nome per portare avanti la tradizione con cui vengono indicate le vetture più orientate alle performance in pista – spiega Stefano Domenicali, numero uno del marchio di Sant’Agata Bolognese – Questa nuova auto rappresenta la massima espressione delle tecnologie messe a punto da Lamborghini per la produzione di vetture supersportive, spingendosi ben oltre gli attuali livelli prestazionali di riferimento”.

Le caratteristiche della Lamborghini Aventador SVJ

Tutti i dati di questo nuovo modello saranno svelati solamente nell’appuntamento californiano della seconda metà di agosto, ma già è stata rivelata qualche caratteristica. In particolare, la Lamborghini Aventador SVJ presenta un rapporto peso/potenza di appena 1,98kg/CV ed è dotata del sistema di aerodinamica attiva ALA 2.0, un brevetto Lamborghini, con aero vectoring per garantire i migliori livelli di handling e downforce, oltre a nuove specifiche aerodinamiche pensate specificamente.

Inoltre, la configurazione è stata completamente rivista per migliorare la trazione integrale, il sistema delle ruote sterzanti posteriori e dell’ESC. Decisamente più rigido rispetto a quello della Aventador LP 750-4 SV, lo sterzo della SVJ è stato ricalibrato. Come pneumatici l’Aventador SVJ monta di serie nuovi Pirelli P Zero Corsa appositamente sviluppati. In occasione della prova su pista, sono stati utilizzati degli pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R, disponibili come optional.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)