Land Rover Range Rover: al debutto il 3.0 SDV6 e l’Adaptive Cruise Control

Novità nel comparto motoristico e nei sistemi di assistenza alla guida

La nuova Land Rover Range Rover alza ancora di più l'asticella dell'esclusività con l'adozione di un nuovo motore e di un inedito sistema di assistenza alla guida
Land Rover Range Rover: al debutto il 3.0 SDV6 e l’Adaptive Cruise Control

Aggiornamenti di natura tecnica per la Land Rover Range Rover che riguardano l’adozione di un nuovo motore e di nuove tecnologie di assistenza alla guida. Nick Collins, Vehicle Line Director di Jaguar Land Rover ha così commentato le ultime novità del SUV inglese: “La Range Rover è l’autentico SUV di lusso, nonché il più capace e raffinato veicolo del suo genere. Le ultime migliorie apportate garantiscono ai clienti l’ineguagliabile comfort che si attendono, con più scelta, praticità e sicurezza che mai.”

Debutta il propulsore SDV6

Nella gamma europea del nuovo Range Rover debutta il potente SDV6 diesel 3.0 litri twin-turbo da 249 CV di potenza e 625 Nm di coppia massima con valori di CO2 pari a 202 g/km e consumi dichiarati di 7,7 l/100 km. Il nuovo SDV6 3.0 va ad affiancare il più potente SDV8 4.4 da 339 CV di potenza e 740 Nm di coppia che, in occasione del restyling di natura tecnica, è stato reso disponibile con una trasmissione automatica ad 8 rapporti “che assicura maggiore efficienza riducendo i consumi e le emissioni di CO2”.

L’assistenza alla guida prevede l’Adaptive Cruise Control Stop and Go

Al di là del comparto motoristico, le novità tecniche del nuovo Range Rover riguardano anche il debutto dell’Adaptive Cruise Control con funzione Stop and Go, un sistema di assistenza alla guida che si propone di migliorare le prestazioni ed il comfort di guida del SUV inglese. L’Adaptive Cruise Control permette al Range Rover di mantenere una distanza predeterminata dal veicolo che precede, arrestandosi se quest’ultimo si arresta, e ripartendo automaticamente quando la sosta non supera i tre secondi.

Prezzi a partire da 106.700 euro

Questo dispositivo è disponibile unitamente all’Adaptive Cruise Control con Steering Assist: quest’ultimo sistema contribuisce a mantenere il veicolo al centro della corsia applicando una lieve azione sterzante se le mani di chi guida sono sul volante. Per funzionare, questa inedita tecnologia di assistenza alla guida si basa sulla segnaletica a terra o, in mancanza di quest’ultima, sulla posizione del veicolo che precede. La nuova Range Rover è disponibile già da oggi in Italia  con prezzi a partire da 106.700 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)