Lamborghini Aventador Ultimae catturata sulle strade pubbliche [VIDEO]

La produzione è limitata a soli 600 esemplari

Lamborghini Aventador Ultimae catturata sulle strade pubbliche [VIDEO]

Nonostante la Lamborghini Aventador Ultimae sia stata già presentata ufficialmente in tutta la sua bellezza, continuano ad essere avvistati su strada dei prototipi. L’ultimo è stato immortalato in video dal noto leaker Varryx che vi proponiamo ad inizio articolo.

Abbiamo di fronte l’ultima versione della Aventador lanciata per la prima volta 10 anni fa e inoltre è l’ultima supercar ad avere il motore V12 di Lamborghini di sempre. Questo perché d’ora in poi la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese utilizzerà l’induzione forzata o l’elettrificazione per soddisfare i rigorosi standard di emissione in Europa.

Lamborghini Aventador Ultimae prototipo video

Il V12 aspirato da 6.5 litri riesce ad erogare 780 CV

La nuova Aventador Ultimae LP 780-4 viene fornita con un propulsore da 6.5 litri capace di sviluppare 780 CV di potenza, che la rende leggermente più performante della Aventador SVJ.

La potenza raggiunge gli 8500 g/min in una vettura dal peso di soli 1542 kg. Secondo quanto dichiarato dalla Lamborghini, il bolide impiega 2,8 per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 355 km/h.

Avvistamenti come questo saranno rari in quanto la nuova Lamborghini Aventador Ultimae sarà costruita in soli 600 esemplari (350 coupé e 250 roadster). È possibile scoprire maggiori informazioni sulla LP 780-4 cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Lamborghini Aventador Ultimae prototipo video

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati