Lamborghini Aventador Zagato in arrivo al Salone di Ginevra 2014

Ritorno al passato con forme più gentili

Lamborghini Aventador Zagato - La storica carrozzeria milanese potrebbe portare a Ginevra un'edizione speciale della sportiva di Sant'Agata Bolognese, un progetto che porterebbe l'ultima nata del Toro più vicina alle forme delle sue origini
Lamborghini Aventador Zagato in arrivo al Salone di Ginevra 2014

Ancora non abbiamo passato i saloni di Los Angeles e Francoforte, ma è già il momento di parlare della prossima edizione di Ginevra. Non a caso, perché proprio in queste ore sta girando sul Web una voce davvero interessante. Zagato avrebbe infatti intenzione di portare in Svizzera una nuova edizione della Lamborghini Aventador, realizzata in edizione super limitata (si parla di appena nove esemplari in tutto, anche se non è esclusa una futura produzione più ampia).

Al momento non si sa praticamente nulla di questo modello. Le prime informazioni davvero degne di nota sono attese per la fine dell’estate, per cui almeno a ridosso di Francoforte. Zagato, tradizionalmente, tende a realizzare carrozzerie un po’ più “gentili” rispetto allo stile al quale la casa di Sant’Agata Bolognese ci ha abituato negli ultimi anni, per cui è possibile che si parli di un’Aventador sempre sportiva, ma con degli angoli e delle linee meno netti rispetto al modello di serie. Secondo molti, si tratterebbe di un richiamo al passato della casa del Toro, in quanto saremmo più vicino ai modelli delle origini. Non a caso già in passato la celebre carrozzeria milanese aveva messo le mani su alcuni degli esemplari creati da Ferruccio Lamborghini, creando dei piccoli gioiellini di eleganza e sportività uniti in una sintesi come mai si era visto prima di allora.

L’indiscrezione sarebbe stata confermata da fonti interne alla carrozzeria meneghina e il progetto sarebbe ormai qualcosa di più che semplicemente sognato. Potrebbe anzi essere ormai un dato di fatto, con i disegni già pronti e i lavori ormai in opera. Naturalmente non ci sono fonti per quanto riguarda il motore, ma è probabile che Zagato si possa limitare semplicemente ad un aggiornamento estetico, senza andare a toccare il già potentissimo cuore dell’Aventador.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)