Mercedes GLA, la Stella solletica la curiosità con gli sketch ufficiali

Forme ancora marcate, ma stile vicino al modello vero e proprio

Mercedes GLA - La Stella di Stoccarda debutta nel mondo dei crossover compatti. Lo farà a Francoforte, con l'ultima nata dalla piattaforma MFA che sta alla base di Classe A e Classe B
Mercedes GLA, la Stella solletica la curiosità con gli sketch ufficiali

Conto alla rovescia per il Salone di Francoforte anche per Mercedes. La curiosità di tutti gli appassionati della Stella è senza dubbio concentrata sul nuovo piccolo crossover in arrivo da Stoccarda, ovvero l’attesissima Mercedes GLA. Sviluppata a sua volta sulla piattaforma MFA che sta alla base anche delle ultime Classe A e Classe B, questa nuova auto promette di lanciare il marchio tedesco in un mercato già pieno di concorrenti, ma che senza dubbio dovranno guardarsi con attenzione da un modello di questo genere. Per ora non abbiamo ancora visto nulla di ufficiale, la Mercedes ha deciso di stuzzicarci per bene l’appetito, rilasciando alcuni sketch del futuro modello.

Naturalmente questi sketch presentano ancora delle caratteristiche molto marcate che presumibilmente non arriveranno sul modello di serie (basti guardare le enormi ruote), ma senza dubbio possiamo avere un’idea abbastanza precisa dell’aspetto che avrà la vettura. Avremo a che fare con un veicolo che punterà maggiormente allo spirito aggressivo della casa tedesca, come già ci era stato anticipato dalla concept car che avevamo visto al Salone di Shanghai. Sarà una vera e propria sportiva compatta, pensata per un pubblico decisamente giovanile, esattamente come fu per la Classe A. La speranza è di poter ripetere l’apprezzamento generale che la compatta tedesca ha ottenuto sin dal suo esordio.

Al momento non sappiamo ancora quali motori e quali caratteristiche tecniche presenterà questa nuova GLA al momento dell’esordio nei concessionari. Mercedes non ha voluto rilasciare alcun dettaglio ufficiale, ma è più che probabile che quando saremo maggiormente nelle prossimità del Salone di Francoforte verranno rilasciate nuove informazioni aggiuntive. Questo nell’attesa di vedere il veicolo dal vero.

mecedes-gla-sketch-2

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è