Lamborghini: cambi di ruolo nel reparto di ricerca e sviluppo

Rouven Mohr è stato nominato Chief Technical Officer mentre Maurizio Reggiani vicepresidente Motorsport

Lamborghini: cambi di ruolo nel reparto di ricerca e sviluppo

Lamborghini ha annunciato un cambio organizzativo nell’ambito della direzione Ricerca & Sviluppo. In particolare, Rouven Mohr ha assunto la responsabilità di questo dipartimento in qualità di Chief Technical Officer, lasciando l’attuale ruolo di Head of Verification/Validation Whole Vehicle preso Audi AG in Germania.

Maurizio Reggiani ha invece assunto la posizione strategica di vicepresidente Motorsport della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese. Quest’ultimo vanta una gloriosa carriera nel settore delle supercar, di cui oltre la metà in Lamborghini al timone della direzione tecnica.

Maurizio Reggiani si occuperà dell’intero comparto motorsport del brand

Proprio da Reggiani dipenderà il prossimo orientamento strategico dell’intero comparto motorsport di Lamborghini e ha l’obiettivo di rafforzare la Squadra Corse Lamborghini nell’ambito dei campionati prestigiosi e dall’elevato livello competitivo.

Nato a Modena nel 1959, Maurizio Reggiani è cresciuto nella Motor Valley. Ha iniziato la sua carriera nel 1982 all’interno di Maserati nel reparto dedicato alla progettazione e allo sviluppo di motori. Da 1987 al 1995 è passato in Bugatti dove è stato responsabile del gruppo propulsore della EB110.

Infine, nel 1995 è entrato a far parte di Lamborghini come Project Leader della Murcielago, ruolo che ha mantenuto fino al 2001, quando è stato nominato responsabile del dipartimento Ricerca & Sviluppo per il settore propulsione e sospensioni.

Nel 2006, Maurizio Reggiani è stato nominato Chief Technical Officer. In questo ruolo ha definito le strategie alla base delle più importanti innovazioni tecnologiche e del design dei modelli V12, V10 e V8 biturbo e delle few-off di Lamborghini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)