Lamborghini Centenario LP770-4: un progressivo count-down verso Ginevra [VIDEO]

Una scansione di immagini in vista del debutto

Lamborghini Centenario LP770-4 - La casa di Sant'Agata Bolognese ha rilasciato un breve video in cui offre qualche suggerimento sulla nuova hypercar attesa alla kermesse svizzera, che renderebbe omaggio al fondatore Ferruccio, a 100 anni dalla nascita
Lamborghini Centenario LP770-4: un progressivo count-down verso Ginevra [VIDEO]

Una scansione vorticosa di immagini, accompagnate da un messaggio “la perfezione ha bisogno di tempo” e nell’ombra sopo per un istante un modello. Il profilo si intravede appena, mentre sullo schermo posto in fondo compaiono immagini in bianco e nero del fondatore Ferruccio Lamborghini. La casa emiliana ha diffuso un video con il quale anticipa la conferenza stampa di presentazione della sua nuova vettura, in programma il primo marzo al Salone di Ginevra 2016.

Per ora sono affiorate indiscrezioni e anche immagini che corrisponderebbero ai potenziali brevetti della vociferata Lamborghini Centenario LP770-4. Una vettura che avrebbe prestazioni marcate e rappresenterebbe un omaggio al fondatore del marchio, a 100 anni dalla nascita. Una vettura segnalata anche come la “definizione di hyper car” secondo la casa del Toro, riprendendo quanto indicato da Maurizio Reggiani, Direttore Ricerca e Sviluppo, ai colleghi tedeschi di Auto, Motor und Sport.

La nuova Lamborghini Centenario, considerando le immagini che abbiamo già proposto sulle nostre pagine e che potrete raggiungere tramite questo link, appare caratterizzata da un design personale e filante. L’auto potrebbe avere un peso contenuto rispetto alla Aventador sulla quale sarebbe basata, grazie all’impiego di componenti più leggere, che ne favorirebbero efficienza e prestazioni. Si tratterebbe di un modello in serie limitata, secondo i rumors emersi fino ad ora, e si parlerebbe di sole 40 unità, ripartite per metà in formato Coupé e le restanti in un’altrettanto esclusiva variante Roadster. Si suppone, poi, che ogni modello possa essere venduto a cifre attorno ai 2,2 milioni di Euro o, in ogni modo, molto alte.

Considerando la già citata base Aventador, la nuova Lamborghini Centenario LP770-4 potrebbe ereditare lo stesso motore V12 da 6.5 litri, ma in questo caso la potenza generata dal propulsore potrebbe aggirarsi attorno ai 770 cavalli. Questo, a sua volta, potrebbe essere associato a una trasmissione robotizzata sette velocità ISR (Independent Shifting Rods), e la trazione resterebbe integrale. Si suppone che, grazie alle sue caratteristica, la Centenario possa raggiungere da ferma i 100 km/h in soli 2,7 secondi e superare i 350 km/h di velocità massima.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati