Lamborghini Countach LPI 800-4: ecco come sarebbe la versione roadster [RENDER]
Lo stesso renderista ha immaginato anche una versione con specifiche base e quindi più economica
All’inizio di questo mese, Lamborghini ha presentato la nuova Lamborghini Countach LPI 800-4 e molto probabilmente sta pensando se portare sul mercato una versione aperta. Fino a quando non emergeranno informazioni ufficiali, dovremmo accontentarci dei progetti digitali come questo realizzato da X-Tomi Design.
La Lamborghini Countach LPI 800-4 Roadster secondo il renderista si presenta con un design standard e tipico delle scoperte. L’unico cambiamento importante sembra essere la mancanza del tetto. Pare che X-Tomi Design abbia scelto di utilizzare dei pannelli del tetto rimovibili anziché un tettuccio elettrico.
Oltre alla variante open top, lo stesso autore ha immaginato un’ipotetica variante con specifiche di base (visibile qui sopra) della Countach 2022. Questa dispone di paraurti in plastica nera e minigonne laterali e cerchi in acciaio. In base a quanto dichiarato nelle ultime ore, pare che la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese sia riuscita a vendere tutte le 112 unità della nuova Countach LPI 800-4 previste per la produzione.
Costruita per celebrare il 50° anniversario del modello, la supercar viene fornita con un motore V12 aspirato da 6.5 litri abbinato a un motore elettrico da 48V presente all’interno della trasmissione a 7 velocità. La potenza complessiva è pari a 814 CV che le permettono di impiegare soli 2,8 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 355 km/h.
Seguici qui