Lamborghini dona 1 milione di euro a sostegno della Regione Emilia-Romagna

Il brand bolognese ha aderito alla raccolta fondi “Un aiuto per l'Emilia-Romagna”

Lamborghini dona 1 milione di euro a sostegno della Regione Emilia-Romagna

Dopo Stellantis e Ferrari, anche Lamborghini ha deciso di sostenere la popolazione colpita dall’alluvione in Emilia-Romagna attraverso la donazione di 1 milione di euro. In particolare, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha aderito alla raccolta fondi “Un aiuto per l’Emilia-Romagna”, promossa dall’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la protezione civile.

Il denaro sarà devoluto a sostegno delle comunità colpite, con il coordinamento degli enti locali e con un’attenzione particolare ai progetti di recupero ambientale dovuti al dissesto idrogeologico.

Lamborghini ha inoltre scelto di annullare le celebrazioni riguardanti il suo 60° anniversario, che si sarebbero dovute svolgere dal 24 al 28 maggio e prevedevano la partenza in Piazza del Popolo a Roma con arrivo in Piazza Maggiore a Bologna.

Le dichiarazioni di Stephan Winkelmann

Stephan Winkelmann, presidente e CEO di Lamborghini, ha detto: “Automobili Lamborghini è da sempre attenta e sensibile al territorio che la ospita. Attraverso questo gesto concreto vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza nei confronti delle comunità interessate da questa emergenza ambientale. Eravamo ormai pronti a dare inizio alle celebrazioni del 60° anniversario ma non potevamo ignorare questa tragedia che ci tocca da vicino perché affligge direttamente le famiglie di alcuni colleghi e colpisce la Regione che la nostra azienda chiama casa”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Lamborghini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)